giovanili

Toro – Empoli Primavera, le probabili formazioni

Primavera, Torino - Empoli / Esordio da titolare in campionato per Vimercati tra i pali granata. Out Cargnino, c'è Bertinetti, davanti probabile conferma per Colombi

Diego Fornero

"Un attaccante, si sa, si nutre di goal. Ecco perché, dopo essersi sbloccato a Sassuolo, l'ex Inter. Matteo Colombi, attaccante classe '94 che, in casa nerazzurra, si era meritato il soprannome di "piccolo Principe" per le movenze che ricordavano quelle del collega dei grandi, Diego Milito, dovrebbe essere confermato come terminale offensivo della Primavera del Torino, nel big match di giornata contro l'Empoli.

"LA PRIMA PER VIMERCATI - Qualche scelta obbligata per il tecnico Moreno Longo, che dovrà rinunciare all'estremo difensore Alessandro Gilardi, afflitto da un problema muscolare, ma che potrà contare su una più che valida soluzione alternativa, rappresentata dall'ex Spezia Valerio Vimercati, portiere scuola Milan prelevato nel mercato di gennaio, proprio per coprire le spalle al numero uno granata.

"CARGNINO OUT, CONFERMATO BERTINETTI - In difesa, ancora ai box Luca Cargnino, in una stagione veramente difficile per lui (a proposito, il nostro più grande in bocca al lupo): una ricaduta nel problema fisico che lo tiene lontano dai campi fin dallo scorso 23 novembre, impedirà al terzino granata il rientro in campo anche in questa occasione. Per Longo, però, la soluzione c'è: è Francesco Bertinetti, laterale in prestito dalla Juventus che fin qui non ha affatto demeritato, ed anzi ha meritato di poter dire la sua nelle ultime due sfide, giocate da titolare, contro Sampdoria e Sassuolo. Nella retroguardia, accanto al rosso ex bianconero, spazio alla "solita coppia" Benedini - Ientile, con il "Frecciarossa"Barreca inamovibile sull'out di sinistra.

"PIU' COLOMBI CHE ROSSO - In cabina di regia, anche stavolta, dovrebbe partire Comentale, supportato nella mediana dalle mezzali Graziano e Parodi. In attacco, come accennato, spazio al "piccolo Principe"Colombi, con Aramu ad agire sul vertice destro, e Gyasi sul consueto vertice mancino. Uniche sorprese potrebbero essere rappresentate dall'inserimento dal primo minuto del "Folletto", Simone Rosso, al posto dell'attaccante ex nerazzurro, a mo' di "falso nueve", e da Barale al posto di Parodi in mediana, per metterla più sul fisico contro il robusto centrocampo empolese.

"OCCHIO A SANTI E PIU - Sul fronte toscano, confermata la solita, tradizionale, formazione di mister Cecchi, con un alcuni pezzi da novanta come il '97 Diousse, tra i centrocampisti più interessanti del panorama nazionale, e gli attaccanti Santi e Piu. Si prevede, da parte di mister Cecchi, una formazione molto offensiva, con il trequartista Silvestri arretrato in mediana e Nuti a rimpiazzare lo squalificato Frugoli, capocannoniere di categoria con 17 centri stagionali. Anche da parte del mister toscano, però, abbiamo assistito a molta pretattica, quindi non sono da escludere sorprese.

"TORINO - EMPOLI PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

"TORINO (4-3-3): Vimercati; Bertinetti, Benedini, Ientile, Barreca; Comentale, Graziano, Parodi; Aramu, Gyasi, Colombi

"EMPOLI (4-3-3): Biggeri; Gemignani, Agrifogli, Gargiulo, Konate; Risaliti, Silvestri, Diousse; Nuti, Santi, Piu

"Appuntamento, a partire dalle 11.30, per la diretta testuale dell'incontro, su queste colonne, ed, a seguire, i consueti approfondimenti post-partita e le voci dei protagonisti!