giovanili

Toro, la Berretti cerca la rivincita col Brescia

Semifinale play-off / I granata di Fogli dovranno ribaltare il 3-2 dell'andata contro le Rondinelle per continuare ad inseguire il sogno Scudetto

Diego Fornero

"C'è un'impresa da compiere per la Berretti ('96) del Torino, impegnata nella semifinale play-off di ritorno di categoria, in casa contro il Brescia. Impresa, si, ma alla portata per i granata di mister Roberto Fogli, reduci dal 3-2 rimediato all'andata (reti granata di De Santis e Perrone) contro le Rondinelle all'Arena Civica di Milano, dove, nonostante una gara condotta all'attacco, una serie di disattenzioni difensive ed anche un po' di sfortuna, condita dall'autorete di Fissore, hanno regalato la vittoria ai bresciani.

"A CACCIA DELLA DECIMA - Sicuramente giocare in casa, col sostegno del proprio pubblico, potrà essere un vantaggio per il Torino, che tiene particolarmente all'occasione, considerato che una vittoria consentirebbe di avanzare alla finale, anch'essa con formula di andata e ritorno, contro la vincente tra Ternana e Varese, per poi giocarsi uno Scudetto che, al club di Via Arcivescovado, manca dal lontano 2007. Soprattutto, c'è da onorare una tradizione: i granata, infatti, sono la squadra più titolata d'Italia nella categoria, con nove titoli nazionali già conquistati, ed il decimo Scudetto rappresenterebbe, senz'altro, un onore non da poco.

"GRUPPO CONFERMATO - Concentrazione a mille, dunque, tra i ragazzi a disposizione di mister Fogli, che stavolta non conterà sui "prestiti" della Primavera, Fissore e Barale, che torneranno a dispostizione di mister Longo, ma avranno nuovamente il portierone Lentini, appena rientrato dall'esperienza in Nazionale Under 18. Un solo risultato a disposizione: la vittoria, per poter rincorrere il sogno fino alla fine.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino – Brescia, cat. Berretti, per domani, sabato 17 maggio, alle ore 16 al C.S. "Don Mosso" di Venaria Reale (TO). In bocca al lupo a tutti!