"E' tempo di derby per gli Allievi Nazionali del Torino: i '97 di mister Andrea Menghini, sono, infatti, attesi dall'attesissima stracittadina casalinga contro una Juventus che, prima di incappare, nelle ultime sfide, in due sconfitte consecutive, aveva letteralmente dominato il Girone A di campionato. Un ruolino di marcia importantissimo, quello dei bianconeri, che hanno capitalizzato 15 vittorie, un solo pari, e tre sconfitte, a differenza delle 10 vittorie, i quattro pareggi e le cinque sconfitte dei granata.
giovanili
Toro, per gli Allievi un derby dal gusto di rivincita
Allievi Nazionali, verso Torino - Juventus / I ragazzi di Menghini attesi dalla stracittadina contro la Juventus capolista. All'andata fu dominio bianconero, ma...
"Il Toro di Menghini, però, dopo un avvio non brillantissimo in termini di risultati, sta disputando un ottimo girone di ritorno: una sola sconfitta, contro il Genoa lo scorso 2 febbraio (un 2-1 casalingo molto combattuto), tre vittorie (1-0 alla Ternana, 5-0 alla Sampdoria e 3-0 al Cesena), tutte senza subire goal, e due pareggi per 1-1 contro Parma e Spezia. In particolare, il Toro ha dimostrato di essere migliorato dal punto di vista realizzativo, pur essendo, tuttora, tra le prime sei, quella che ha segnato meno reti (soltanto 25), mentre la Juventus è già, addirittura, a quota 56. Tra l'altro, qualche buona notizia per Menghini arriva anche dall'infermeria: ha recuperato, infatti, il terzino destro Federico Caronte, Nazionale Under 17 che potrà tornare molto utile alla causa.
"Lo scorso 20 novembre 2013 i granata dovettero cedere, allo Juventus Center di Vinovo, con un netto 3-0 alla squadra di mister Ivano Della Morte: allora al bomber bianconero Udoh bastarono 4 minuti per portarsi sul 2-0, con Pellini che arrotondò il risultato nella ripresa. Ora, un Torino nettamente cresciuto, vuole provare a giocarsela alla pari e a dare del filo da torcere ai bianconeri, in una sfida che risulterebbe decisiva anche per la classifica. La Juventus, infatti, è stata agganciata in vetta dal Genoa, il Toro, invece, è appaiato alla Sampdoria in quinta posizione e necessita di punti per lanciarsi con decisione nella zona play-off.
"Tre giorni alla sfida, che si giocherà domenica alle 15 a Grugliasco, mentre la prima squadra sarà impegnata a San Siro contro l'Inter: il conto alla rovescia è iniziato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA