giovanili

Toro, una pasquetta di grandi tornei giovanili

Il programma della giornata / Il Toro riprende a lavorare domani, oggi in campo i "torelli" '99, '98 e '97 impegnati nelle finali dei tornei pasquali

Diego Fornero

"Sarà una pasquetta decisamente interessante, a livello di calcio giovanile, per il Torino: se i "grandi" riposano, attesi dal rientro in Sisport fissato per domani, in vista della casalinga di domenica contro l'Udinese, saranno tre formazioni del vivaio a rendersi protagoniste.

"ALLIEVI, SEMIFINALE AL MAGGIONI - In ordine temporale, primi a scendere in campo saranno gli Allievi Nazionali ('97) di mister Andrea Menghini, impegnati nella 35° edizione del Torneo Internazionale "Maggioni-Righi" a Borgaro Torinese. Alle 10.45 la semifinale, che potrete seguire in diretta su queste colonne, tra Torino ed Hellas Verona, che spalancherà le porte della finalissima, in programma nel pomeriggio, contro la vincente di Atalanta - Sampdoria, altra semifinale della manifestazione. Il Torino, lo ricordiamo, è campione in carica del Torneo, e proverà ad alzare anche quest'anno la coppa, così come avvenuto nel 2013 ai '96 di mister Roberto Fogli.

"GIOVANISSIMI, SEMIFINALE DEL GUSELLA - Pressoché contemporanea un'altra semifinale, quella del 5° Torneo Internazionale "Memorial Gusella", che si gioca a Venaria e vedrà protagonisti i Giovanissimi Nazionali ('99) di mister Luca Mezzano, impegnati alle 11 contro il temibile Napoli, una delle formazioni maggiormente accreditate per la vittoria finale. La vincente, se la vedrà nel pomeriggio contro la formazione che avrà la meglio, nell'altra semifinale, tra la Roma ed i catalani dell'Espanyol.

"ALLIEVI '98, FINALISSIMA IN VENARIA CUP - Accede direttamente alla finalissima, invece, la squadra degli Allievi Fascia B ('98) di mister Christian Fioratti, che si gioca il titolo alla 1° edizione della "Venaria Cup": alle ore 17 i giovani granata se la vedranno, anche in questo caso al "Don Mosso" di Venaria Reale, contro i parietà della Pro Vercelli, per provare ad alzare il trofeo, risultato che sarebbe più che meritato in una stagione piuttosto travagliata per la categoria, che in campionato ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

"Non c'è la Serie A, ma ci pensa il calcio giovanile a riempire la giornata degli amanti del calcio, e, soprattutto, dei tifosi del Torino... E noi vi terremo compagnia anche in questo giorno di festa!