Giovanili

UFFICIALE – Asta torna in granata: allenerà l’Under 18 e non solo

Asta in allenamento al Filadelfia

Quarto ritorno in granata dopo l’esperienza nello staff di Moreno Longo: Asta sarà anche responsabile dello sviluppo dell’area metodologica

Redazione Toro News

Tutto il Torino Football Club accoglie Antonino Asta con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Con questo messaggio di benvenuto, il Torino accoglie ancora una volta Antonino Asta, alla quarta esperienza in granata. L’ex capitano del Toro sarà allenatore dell’Under 18 e responsabile dello sviluppo dell’area metodologica. Dopo l’esperienza in prima squadra nello staff di Moreno Longo, Tonino Asta torna, ancora una volta, nel settore giovanile granata. Bentornato!

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE:

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato ad Antonino Asta la conduzione della formazione Under 18 e l’incarico di responsabile sviluppo dell’area metodologica.

Antonino Asta è nato ad Alcamo il 17 novembre 1970. La sua è una carriera a forti tinte granata: del Toro è stato calciatore e capitano per cinque stagioni consecutive, dal 1997 al 2002, collezionando 134 presenze e 8 reti. Nel 2005 ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando gli Allievi Regionali del Toro fino al 2009 e successivamente la Primavera fino al 2012. Nel 2020 una nuova esperienza in prima squadra, in qualità di collaboratore tecnico dell’allenatore Moreno Longo.

Tutto il Torino Football Club accoglie Antonino Asta con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”