Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Under 18, Torino-Genoa 0-1: i rossoblù passano giocando 70′ in dieci

Bamba espulso al 20' del primo tempo, ma il Toro è poco concreto e non riesce a sfruttare le buone trame di gioco

Alberto Giulini

È una sconfitta che sa di beffa quella dell'Under 18 granata, che a Grugliasco gioca in superiorità numerica dal 20' del primo tempo ma non riesce a sbloccare la gara. Ad approfittarne è quindi il Genoa, che trova un eurogol nelle fasi finali e strappa tre punti pesantissimi per come si era messo l'incontro.

LA CRONACA - Al 20’, dopo un avvio di gara caratterizzato da buone trame di gioco di entrambe le squadre, arriva l’episodio che cambia la partita. Chiarlone commette fallo su Bamba ai trenta metri e il centravanti del Genoa reagisce calciando il granata: inevitabile il cartellino rosso. Ma gli ospiti si compattano, rispondendo con una prova molto solida e organizzata. Al 32’ sono infatti i rossoblù ad andare vicini al vantaggio, fermati solo dal guardalinee che annulla il gol di Fossati per fuorigioco. La migliore occasione granata capita sui piedi di Barbieri, che prova il destro sul primo palo: palla vicina all’incrocio dei pali. La prima frazione si chiude dunque a reti bianche, con un Toro molto bravo nel gestire il possesso ma poco concreto negli ultimi trenta metri.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa Semioli inserisce Gyimah per Juricic, passando ad un più offensivo 4-3-3. Ma il Genoa, sempre molto attento in difesa, riesce ad arginare le pressioni granata ed al 13' si rende pericoloso con un sinistro da fuori di Fossati. Un minuto più tardi arriva un doppio cambio nel Toro: Ientile e Gregori rilevano Di Marco e Chiarlone. Al 26' è Eordea a sfiorare il gol del vantaggio, con un destro a giro alto di poco sull'incrocio dei pali. A sbloccarla è però il Genoa, con un destro di Dimitrjevic che dai trenta metri batte Fiorenza. La risposta di Semioli è Pozzessere, in campo al posto di Gheralia. E proprio il nuovo entrato, al 41', sfiora il palo con un diagonale dall'interno dell'area di rigore. L'ultima mossa granata è Anticoli, in campo per l'assalto finale al posto di Eordea. L'occasione più nitida è sui piedi di Barbieri, murato in area piccola. Si chiude dunque con una clamorosa sconfitta per l'Under 18 di Semioli, che non perdeva in campionato dall'11 aprile contro il Sassuolo.

TORINO-GENOA 0-1

IL TABELLINO

Marcatori: 28' st Dimitrijevic

TORINO (3-5-2): Fiorenza; Della Valle, Chiarlone (14' st Gregori), Anton; Calò, Gheralia (30' st Pozzessere), Dolcini, Di Marco (14' st Ientile), Juricic (1' st Gyimah); Eordea (42' st Anticoli), Barbieri.

A disposizione:  Basso, Gregori, Ientile, Todisco, Andretta, Anticoli, De Matos, Pozzessere, Gyimah.

Allenatore: Semioli

GENOA (4-3-1-2): Corci; Ghigliotti, Bolcano, Paoloni, Vessella; Vassallo (37' st Castiglione), Turchet (37' st Insolito), Biaggi (14' st Antic); Giacchino (14' st Dimitrijevic); Fossati, Bamba.

A disposizione: Mata, Zanetti, Dimitrijevic, Castiglione, Insolito, Bacherotti, Sahli, Antic.

Allenatore: Ruotolo

Ammoniti: Chiarlone 26’ pt, Della Valle 19' st, Insolito 38' st, Antic 49' st.

Espulsi: Bamba 20’ pt