giovanili

Youth League / Torino-Middlesbrough, le probabili formazioni

Primavera / La partita di domani è decisiva, Longo orientato alla conferma del 4-2-4

Federico Bosio

"La partita in programma domani allo Stadio Olimpico, contro il Middlesbrough, e valida per il ritorno del secondo turno di Youth League rappresenta sicuramente un passaggio fondamentale per la Primavera granata che, fresca di Supercoppa, vuole riuscire a centrare un altro obiettivo storico e qualificarsi per il turno successivo. L’eventuale successo avrebbe ancora di più i tratti dell’impresa poiché il Toro si trova nella condizione di dover ribaltare lo 0-3 subìto in Inghilterra nella partita d’andata. Proprio per questo motivo il tecnico Moreno Longo sembra essere indirizzato verso la conferma di una formazione molto offensiva, che permetterebbe di pressare come al solito molto alto ed eventualmente di andare in gol abbastanza presto per mettere così la partita abbastanza in discesa: dunque un 4-2-4 con Edera e Zenuni esterni alti a supporto delle due punte centrali, Bortoluz e Candellone.

Valerio Mantovani (1996), capitano del Torino Primavera

"Longo ha inoltre dovuto fare i conti con alcuni infortuni, e dunque a centrocampo sarà assente Osei così come nella retroguardia non sarà della partita Procopio: davanti a Zaccagno dovrebbero quindi giocare Carissoni ed Origlio sulle fasce, Auriletto e capitan Mantovani come centrali. In mezzo al campo invece, dove si prospetta una partita fisica e che richiederà parecchio sacrificio in entrambe le fasi, è pronta la coppia Segre-Tindo.

"PROBABILE FORMAZIONE TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Mantovani, Origlio; Segre, Tindo; Edera, Bortoluz, Candellone, Zenuni. All. Longo

"

tutte le notizie di