interviste

”A Bergamo è dura ma al Toro servono punti”

In attesa della trasferta di domenica sera a Bergamo, il primo vero scontro diretto per i ragazzi di Lerda contro una concorrente alla promozione, abbiamo ascoltato il parere di un grande giocatore che accese cuori e speranze dei tifosi sia...

Redazione Toro News

In attesa della trasferta di domenica sera a Bergamo, il primo vero scontro diretto per i ragazzi di Lerda contro una concorrente alla promozione, abbiamo ascoltato il parere di un grande giocatore che accese cuori e speranze dei tifosi sia granata sia orobici: Gianluigi Lentini.

L’ex capitano del Toro, dopo un lungo pellegrinaggio calcistico che l’ha portato da Cosenza fino ai dilettanti piemontesi di Canelli e Saviglianese, ha appeso le scarpette al chiodo dopo l’ultima sfortunata stagione tra le fila della Nicese, culminata con la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione, in compagnia dell’amico Diego Fuser.

Nonostante il campionato di serie B sia appena arrivato all’ottava giornata e – Siena a parte – ben dieci squadre siano racchiuse nel misero distacco di tre punti, col Toro a due lunghezze di svantaggio rispetto all’Atalanta dell’ex Colantuono, Gigi Lentini non esita a sottolineare la necessità dei granata di portare a casa più vittorie possibili: “Non siamo ancora arrivati a metà del girone di andata, ma il Toro deve cercare assolutamente di fare punti per non perdere terreno. Natale arriva in un attimo e se il distacco è troppo elevato la rimonta diventa ardua”.

In trasferta, contro l’Atalanta, che partita sarà? “Inevitabilmente difficile perché i nerazzurri sono una buona squadra e giocare a Bergano è sempre molto dura”.

Il fattore tifo sarà piuttosto importante: al di là dei problemi legati alla tessera del tifoso il questore di Bergamo ha anche imposto la chiusura del settore ospiti per cui saranno veramente pochissimi i granata allo stadio: quale accoglienza dovranno aspettarsi Bianchi&compagni dal pubblico lombardo? “Dovranno aspettarsi una partita difficile, la tifoseria bergamasca è molto calda ed è per questo che tutte le squadre fanno sempre fatica a giocare là”.

Il cuore di Lentini per quale squadra batterà domenica sera? “Ovviamente per il Toro, come tutte le settimane”.

Concludendo, invece, col pronostico? “Abbiamo bisogno e fame di punti: mi gioco la doppia opzione X 2”.