interviste

Cairo: ‘Non mollo. E se i lodisti prendono Stellone lo pago io’

- Dottor Cairo, sabato sera era pronto a mollare. E adesso?
“Non lascio, anzi raddoppio i miei sforzi per cercare di arrivare ad una soluzione positiva. Io al Toro ci tengo veramente, ho sacrificato anche quei pochi...

Redazione Toro News

- Dottor Cairo, sabato sera era pronto a mollare. E adesso?“Non lascio, anzi raddoppio i miei sforzi per cercare di arrivare ad una soluzione positiva. Io al Toro ci tengo veramente, ho sacrificato anche quei pochi giorni di ferie che avevo per raggiungere questo obiettivo. Ieri sera ero deluso, amareggiato. Di più, incazzato. Poi ho saputo della proposta di mediazione fatta dal sindaco e ho deciso tornare alla carica”.

- Cosa significa la proposta di Chiamparino?“Che c’è una figura politica importante che è pronta a scendere in campo per garantire gli interessi del tifosi del Toro, non quelli di Cairo o di Marengo. E se davvero l’attuale proprietà è interessata a cedere il 100% delle quote, credo che alla fine una soluzione si possa trovare”.

- Il nodo del contendere restano sempre i famigerati 46 contratti?“E’ naturale, ma anche su questo punto si può riflettere. Quello che a me non è andato giù è che molti di questi contratti sino stati firmati solo venerdì, dopo che era stata manifestata la volontà di cedere. Ma io non posso accollarmi un’azienda costruita da altri, non posso creare due squadre”.

- I lodisti parlano di contratti soprattutto con dipendenti, segretarie, magazzinieri. Il totale sarebbe 2-3 milioni di euro…“A me ne risultano decisamente di più. Dieci, forse dodici. Comunque le dico una cosa, per sgombrare il campo da ogni equivoco. So che sono vicini a chiudere l’ingaggio con Stellone. Lo facciano tranquillamente domani, anche stasera. Un giocatore così lo prendo volentieri e pago quello che c’è da pagare”.

- A proposito di pagamenti e di cifre, si è detto che Cairo avrebbe non più di sei milioni di euro da investire…“Io non ho mai fatto cifre, semplicemente perché non ho ancora potuto mettere nero su bianco con molti dei giocatori che io e i miei collaboratori stiamo contattando. Tra pochi minuti ho appuntamento con un procuratore importante che è in grado di propormi un centrocampista che sarebbe utilissimo al Toro, ma non mi faccia dire di più… Comunque è stato anche per rispondere a certe insinuazioni, al fatto che avrei cercato solo di farmi pubblicità, che volevo il Toro a zero euro che ho scelto di tornare in pista”.

- E ora cosa si aspetta?“Di fare in fretta, stiamo continuando a perdere tempo prezioso. Se martedì il sindaco vuole convocare questa tavola rotonda io sono pronto, ma lo sono anche prima. Intanto mi aspetto di ricevere tutti i contratti da Marengo per avere un’idea precisa della situazione. E ribadisco, se vogliono aggiungerci Stellone o giocatori di questo genere, io li prendo al volo”.