interviste

Colantuono ha ”tanta voglia di iniziare”

Stefano Colantuono è al mare, e da lì passerà direttamente alla montagna, tra qualche giorno; dal Meridione all’estremo (quasi) Nord della Penisola, Folgaria, Trentino.
Con tanto entusiasmo, ci...

Redazione Toro News

"Stefano Colantuono è al mare, e da lì passerà direttamente alla montagna, tra qualche giorno; dal Meridione all’estremo (quasi) Nord della Penisola, Folgaria, Trentino.Con tanto entusiasmo, ci dice: “Voglia di ricominciare che mi riempie”, per dirla con le sue parole.“Programmi chiari, tanto lavoro da fare”, anche in sede di mercato, “necessità di capire chi ha voglia di farlo insieme”.

"L’ha detto e ripetuto, il neo-tecnico granata: vuole circondarsi solo di persone che credano fortemente nell’avventura della Serie B. Almeno quanto ci crede lui. Di singoli non parla: “Non è una cosa giusta nei confronti degli altri”, ma si lascia scappare che spera di “trattenere Dzemaili e Bianchi. E, come loro, anche parecchi altri giocatori”. Natali andrà a Firenze? Forse. “Qualchesacrificio immagino sarà inevitabile. La società comunque mi metterà a disposizione una rosa competitiva”.

"Molto, tanto che “saremo attesi su tutti i campi come la squadra da battere”. Dunque, tra pochi giorni inizierà il lavoro sul campo. Con tanti giocatori, “forse troppi, ma Rino Foschi saprà fare le operazioni che riterremo necessarie”. Dopo aver ribadito che “la difesa a 4 è la sola vera certezza tattica”, l’allenatore rimanda ogni altra considerazione sulla squadra che ha in mente a quando avrà conosciuto meglio i propri giocatori. Intanto, ha parlato “con alcuni di loro, anzi quasi tutti ormai”, sentendoli “motivati a riparare alla retrocessione di cui, comunque, si sono resi protagonisti”. Ma questa volontà, Colantuono vuole appurarla in prima persona. Tra pochi giorni.