"Il Toro prosegue la preparazione al difficile ma stimolante impegno casalingo di domenica con la Roma, che stasera affronta il Manchester United per il turno conclusivo di Coppa, e fa affidamento sull’esperienza dei suoi elementi di maggior maturità per uscire dal momento delicato.Tra questi Marco Di Loreto, sul quale il tecnico Novellino ha dimostrato più volte di fare affidamento. L’ex difensore viola in conferenza stampa ha analizzato con pacatezza e al contempo decisione il periodo granata.
interviste
Di Loreto: ‘Abbiamo valori importanti’
Il Toro prosegue la preparazione al difficile ma stimolante impegno casalingo di domenica con la Roma, che stasera affronta il Manchester United per il turno conclusivo di Coppa, e fa affidamento sull’esperienza dei suoi...
"Marco Di Loreto, com’è il morale a metà settimana?Siamo dispiaciuti per aver perso la partita con l’Inter in quel modo. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, senza aver mai buttato via un pallone. Ci siamo presentati una volta soli davanti a Julio Cesar (l’occasione di Ventola al 25’ pt n.d.r) più altre due circostanze in cui siamo stati pericolosi. Tenevamo bene il campo ed il vantaggio su rigore non ci ha tagliato le gambe, siamo rientrati negli spogliatoi carichi per il secondo tempo.
"Cos’è allora che vi ha tagliato le gambe?L’uno- due nerazzurro a inizio ripresa. Loro sono stati bravi ad accelerare ed a punirci. Sono frangenti difficili da gestire così come non è per nulla facile reagire una volta sotto di tre gol. Potevamo fare sicuramente meglio.
"Ha rivisto in tv il rigore assegnato a Ibrahimovic?Non l’ho rivisto ma resto del parere che sia stato un penalty generoso, l’intervento di Comotto mi sembrava pulito. Anche il mio intervento su Cruz mi sembrava fosse regolare. Quello di Natali sull’attaccante argentino, invece, non l’ho visto e quindi non posso giudicarlo.
"Ora la squadra deve concentrarsi sulla Roma.Traiamo le indicazioni positive dall’ultimo incontro e prepariamoci ad affrontare una squadra che gioca bene, forse meglio dell’Inter. Se siamo in giornata però può essere una partita alla nostra portata. I giallorossi hanno giocatori di estro e classe, sono ben messi in campo e non danno punti di riferimento precisi alle difese avversarie. E’ la squadra più difficile da affrontare.
"Sempre più spesso si leggono paragoni con il Toro della stagione scorsa.Siamo una squadra con qualità diverse rispetto all’anno passato, tecnicamente superiore, ma finora questo potenziale si è espresso poco. Nelle ultime partite si sono visti progressi nel gioco: ciò fa ben sperare per il futuro e per il girone di ritorno.
"Il gol sta diventando un vero problema?Ricordiamoci che siamo una squadra in gran parte nuova, da assemblare, e ricostruita in maniera sostanziosa nel corso dell’estate. A questo fattore va aggiunto che abbiamo dovuto fronteggiare sin dall’inizio della stagione parecchi infortuni. L’insieme di queste cose non ci ha fatto esprimere nel modo giusto.
"Tra una settimana c’è anche la Coppa Italia.E’ un obiettivo importante. Sarà una partita interessante nella quale ci terremo a fare bella figura per cercare di passare il turno. Quest’appuntamento servirà anche per far crescere quei giocatori che magari finora hanno giocato un po’ di meno rispetto ad altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA