interviste

‘Franceschini per Mantovani ? Si può fare’

Pacato, sereno e fiducioso, soprattutto nelle sue capacità. Il nuovo amministratore delegato Stefano Antonelli preferisce il silenzio alla luci della ribalta, non ama la grande platea ma preferisce...

Redazione Toro News

"Pacato, sereno e fiducioso, soprattutto nelle sue capacità. Il nuovo amministratore delegato Stefano Antonelli preferisce il silenzio alla luci della ribalta, non ama la grande platea ma preferisce parlare attraverso i fatti, anche quando gli si chiede di fare il punto sulla situazione del mercato granata.

"Antonelli, i colpi sono esauriti ?

"Il più è fatto per ora. Nomi nuovi ne leggo ma non posso farne perché preferisco parlarne quando li avrò portati a casa.

"Cosa risponde a Girardi e Foschi sul caso Di Michele ?

"Quello è stato un colpo fatto e voluto dal presidente Cairo in prima persona. Io del giocatore non posso che dire bene ma basta con le polemiche. Abbiamo soddisfatto le esigenze del giocatore meglio di altri.

"Ha incontrato Emerson in questi giorni ?

"Sì (ride) era qui in vacanza e si ricordava di quando facevo il procuratore di Lima, abbiamo scherzato un po’ e mi ha detto che per ora resta a Madrid, anche se simpatizza per il Toro.

"Sul mercato, cosa serve ancora al Toro ?

"Stiamo operando per trovare un valido terzino sinistro e magari un secondo a Sereni, sempre che Taibi voglia andarsene.

"E’ fatta per Franceschini in cambio di Mantovani ?

"E’ una possibilità di cui parleremo più avanti. Stimo molto Franceschini e vorrei che rimanesse ma è nelle logiche di questo mercato che possa cambiare casacca.

"Bojinov lo vede come prima o come seconda punta ?

"Può giocare in entrambi i ruoli con profitto, ma per adesso è prematuro parlarne. Ci stiamo ragionando.

"Vucinic ?

"Al momento è incedibile anche se ci piace parecchio.

"Uno fra Stellone e Abbruscato partirà ?

"Hanno entrambi richieste. Il primo ha segnato 30 gol nelle ultime 3 stagioni e per tecnica e forza fisica è uno dei migliori attaccanti in circolazione. Abbruscato piace a 4-5 società di A e B, ragioneremo con calma su quale sia la soluzione migliore, di sicuro non andrà in prestito. Al limite in comproprietà.

"Sto scoprendo ogni giorno di avere più responsabilità di prima, una bella carica per questa nuova avventura.

"Dovendo definire il nuovo Toro in tre modi come sarà ?

"Fantasioso, di qualità e armonioso. Stiamo creando un gruppo di giocatori che hanno voglia e motivazioni da vendere.

"Muzzi al settore giovanile ?

"Ci stiamo lavorando per dare un segnale positivo e importante ai giovani.

"Entro il 12 luglio ci saranno nuovi arrivi ?

"Stiamo lavorando per dare a Novellino il 90% della squadra. Adesso siamo all’80% di una ricostruzione fatta in poco più di 20 giorni. Vorrà dire che nei prossimi 53 giorni di mercato avrete meno da scrivere.