"Orbassano – Clima disteso e facce sorridenti ad Orbassano, qualche mugugno solo tra i tifosi che per seguire l’allenamento dei granata hanno dovuto sborsare 5 euro perché in programma, sul campo principale di via Marconi, c’era l’incontro Orbassano – Ivrea, categoria Beretti nazionale (giova ricordare che la gestione degli ingressi è responsabilità della società ospitante, non del Torino Fc).
interviste
Lazetic: ‘La Serie B ? Solo di passaggio’
Orbassano – Clima disteso e facce sorridenti ad Orbassano, qualche mugugno solo tra i tifosi che per seguire l’allenamento dei granata hanno dovuto sborsare 5 euro perché in programma, sul campo...
"Impianto di Orbassano che con ogni probabilità il prossimo anno verrà abbandonato. Tra le ipotesi al vaglio, quella di un trasferimento presso il centro Sisport, dove attualmente si allena la Juventus. Se ne riparlerà a giugno. Mese di spareggi playoff per la serie B, che Nikola Lazetic spera di abbandonare al più presto: “Sono sceso di categoria per tornarci presto con la maglia del Toro. E nella mia carriera quando mi sono posto un obiettivo l’ho sempre raggiunto”, spiega l’ex livornese.
"Titolare nelle ultime due partite, l’impressione è che abbia giocato con una rabbia particolare dentro. Condivide?
"“Se s’intende arrabbiato perché ero stato fuori prima, no. Ho lavorato in silenzio e con pazienza quando non giocavo, senza lamentarmi. Ma se rabbia significa carattere e voglia di dare tutto, di sicuro. D’altronde, tutti eravamo giù di morale per la crisi di risultati e volevamo rifarci. Il momento però non veniva mai, col Mantova abbiamo dimostrato quanto teniamo a vincere”.
"Crisi superata, allora?
"“Sì. E anche un’altra cosa..”
"Prego.
"“I problemi tra vecchi e nuovi giocatori non sono mai esistiti. Tutti abbiamo lo stesso obiettivo. Le uniche difficoltà erano dovute al fatto di non conoscere i compagni, il modo di giocare e anche il campo d’allenamento se vogliamo: a Livorno per esempio mi allenavo su terreni stupendi, per me non è stato facile abituarmi,né ad Orbassano né al Delle Alpi”.
"A proposito di compagni, a Genova con Stellone formava un tandem eccezionale. Qui a Torino stanno aspettando..
"“Lo so, ma vedrete che Roberto sarà presto in campo. Se non a Cesena, di sicuro col Catania. E’ un giocatore col quale mi torvo benissimo, ideale per come sa concretizzare il gioco che prediligo: cross e assist dal fondo”
"Il Torino è la migliore squadra della serie B?
"“Presi uno ad uno dico di sì, siamo i più forti. Alla fine però la differenza la fa il collettivo. Con il Mantova siamo stati una squadra: tanta qualità non serve a nulla se manca lo spirito di sacrificio e noi li abbiamo messi sotto da tutti i punti di vista”.
"Il dualismo Lazetic – Rosina la infastidisce?
"“Sono stato fuori per tante partite senza fare nemmeno riscaldamento. Ora sto giocando e credo di aver fatto bene. Poi tocca sempre al mister fare le scelte”
"Magari a Cesena giocherete insieme dall’inizio. Lui trequartista, lei a destra.
"“Ci può stare, Alessandro è uno con cui fa piacere giocare perché ha grande qualità”
"Lei è in comproprietà con il Livorno. E’ una domanda che non si vorrebbe mai fare ma ipotizziamo che non tutto vada per il meglio, che fa? Resta a Torino?
"“Non ci voglio nemmeno pensare, ne riparliamo quando sarà ora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA