interviste

”Nel momento decisivo ho fatto 7 reti in 9 gare”

di Roberto Maccario - Una promozione storica, una stagione trionfale e una splendida rivincita: questa la storia del Cuneo Calcio 1905 e di Enrico Fantini (nella foto N.Campo), bomber del club biancorosso e grande ex...

Roberto Maccario

di Roberto Maccario - Una promozione storica, una stagione trionfale e una splendida rivincita: questa la storia del Cuneo Calcio 1905 e di Enrico Fantini (nella foto N.Campo), bomber del club biancorosso e grande ex granata.

Come mai hai deciso di tornare a Cuneo due stagioni or sono?Spesso sento dire in giro che sarei tornato perché avevo nostalgia della mia città natale ma non è così: sono sincero e non ho problemi ad ammettere che nessuno più mi voleva e nessuno, tra i professionisti, credeva in me. Ho deciso allora di accettare l’offerta del Cuneo, che all’epoca giocava in serie D, e ho segnato 31 reti nella prima stagione e 17 nella seconda, giocando sempre a buon livello e centrando due promozioni consecutive: non male per un vecchietto di trentacinque anni…

Una promozione condivisa con un altro ex Toro come Mister Ezio Rossi.Il nostro allenatore è stato bravissimo esortandoci a non mollare nei momenti difficili e riuscendo a lavorare molto bene con i giovani: senza il suo impegno e quello di tutti noi il sogno non si sarebbe realizzato.

Il giorno della finale si è visto anche un “Fratelli Paschiero “ gremito, che per la Prima Divisione verrà ampliato.Proprio stamattina leggevo di un ampliamento a 4000 posti: me lo auguro con tutto il cuore perché non riuscirei a vedere il Cuneo giocare lontano dalla sua casa.

Obiettivi per la prossima stagione?Mi piacerebbe molto che mi venisse rinnovato il contratto, alla mia età poter giocare di nuovo in Prima Divisione sarebbe ottimo; se questo non dovesse accadere però continuerò lo stesso a giocare da qualche altra parte, anche in categorie minori perché il calcio è la mia vita e la mia passione.

Dalla pallavolo al calcio Cuneo si conferma città vincente nello sport.E’ vero, anche se devo dire che la pallavolo a Cuneo ha sempre tolto molti sostenitori al calcio. Spero che l’anno prossimo l’affluenza di pubblico allo stadio sia maggiore come nelle ultime partite di questa stagione in cui la gente ci è stata vicino dimostrando di volerci bene.

Grazie Enrico e buone vacanze.Grazie a voi.