interviste

”Niente bilanci ora; tutti uniti fino alla fine”

Dopo essere stato (pacificamente) circondato dai tifosi a Superga, quando si apprestava a salire sull’autovettura che l’avrebbe riportato a casa, Urbano Cairo ieri ha detto a tutti “va bene, parliamo, ma non...

Redazione Toro News

"Dopo essere stato (pacificamente) circondato dai tifosi a Superga, quando si apprestava a salire sull’autovettura che l’avrebbe riportato a casa, Urbano Cairo ieri ha detto a tutti “va bene, parliamo, ma non qui”; appuntamento al Fila, dunque.Per un confronto di che tenore? “Sereno”, garantisce il diretto interessato, interpellato in merito.

"Le polemiche non su Rosina, ma sulla contestazione intentata al giocatore erano all’ordine del giorno, anzi dell’ora, ma il presidente invita a “chiuderla qui con l’argomento. Il luogo e l’occasione erano per il ricordo, che c’è stato; la polemica può nascere ma non deve diventare il centro dei pensieri”. Dunque, idee chiare su cosa dovrebbero fare ora squadra e tifoseria: “Compattarsi fino al termine della stagione, per raggiungere l’obiettivo comune; l’unico su cui valga la pena porre la nostra concentrazione, ora”.

"Una domenica, quella della sfida con il Bologna, per la quale sale la febbre. Febbre da ultima spiaggia. Cairo ha varato prezzi super-popolari per garantire uno stadio pieno ai suoi; ma la quantità dovrà accompagnarsi al supporto di cui sempre la squadra ha goduto, negli auspici presidenziali. “L’unico pensiero che mi passa per la testa è quello della salvezza, e so che il pubblico ha lo stesso pensiero fisso: sarà dopo, il momento dei bilanci e dei resoconti. Ora è quello di rimanere uniti, manca poco”.