"di Alessandro Salvatico
interviste
‘Per Guberti il Toro è una delle possibilità’
di Alessandro Salvatico
Claudio De Nicola, procuratore di Stefano Guberti, ci dice a che punto è la trattativa tra il Torino e l’Ascoli per portare in granata la giovane ala....
"Claudio De Nicola, procuratore di Stefano Guberti, ci dice a che punto è la trattativa tra il Torino e l’Ascoli per portare in granata la giovane ala. Il talentuoso bianconero, che si è guadagnato nella breve carriera i soprannomi di “Joga Bonito” e “Playstation” per i suoi dribbling fulminei, è però presente nelle liste di molte società, ed il procuratore fa sapere che il Toro è solo una delle numerose opzioni. Per quanto, comunque, concreta.
"Signor De Nicola, non è un mistero l’interesse del Torino per Guberti.L’interesse direi che è fuori da ogni dubbio. Ma il Torino fa parte di una lista che, se non posso definire “infinita” perché un termine comunque ce l’ha, è senz’altro lunga. E’ conseguenza normale per un ragazzo che ha confermato, quest’anno, quanto di buono aveva fatto vedere in quello precedente.
"Per quanto i discorsi tecnici e tattici spettino ad altri, si può pensare che nel 4-3-3 che De Biasi ha dichiarato di voler applicare Guberti avrebbe un ruolo ritagliato su misura.In realtà lui ha giocato quasi sempre come esterno in un classico 4-4-2, come esterno alto. Potrebbe certo provarsi in una posizione leggermente diversa, d’altronde ci sono giocatori che cambiano con gli anni e magari migliorano: si pensi a un Pancaro, che ha iniziato addirittura come attaccante per poi arrivare in Nazionale da terzino. Ma come ha detto lei, sono discorsi che è meglio lasciare ad altri.
"Tornando, per chiudere, a questioni che maggiormente ci competono: l’ipotesi di un passaggio al Torino è gradita al giocatore?Certo, sarebbe un’opzione molto gradita, eccome. Come lo sarebbero anche alcune altre; Ascoli compresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA