"E’ tornato in campo ieri, Nicola Ventola; ed è una novità, dato che il campo l’ha visto davvero poco, ultimamente. Decisamente accantonato da De Biasi, e proprio nell’annata in cui sembra aver finito di soffrire per problemi di ordine fisico. Si è sempre detto che erano la causa delle sue alterne fortune, dato che nessuno aveva mai messo in dubbio il suo talento; ma, evidentemente, non rientrava nei piani del vecchio allenatore.
interviste
‘Per Ventola meglio cercare altre soluzioni’
E’ tornato in campo ieri, Nicola Ventola; ed è una novità, dato che il campo l’ha visto davvero poco, ultimamente. Decisamente accantonato da De Biasi, e proprio nell’annata in cui sembra aver...
"Chiaramente, non può essere soddisfatto il barese; lo conferma anche il suo agente, Antonio Dell’Aglio: “Non è certo felice della situazione. Fisicamente, per fortuna, dall’inizio della stagione non ha preso nemmeno un raffreddore”. Nemmeno l’infortunio di un compagno sembra aprirgli di nuovo un po’ di spazio: “Non è che dopo l’incidente di Abbruscato abbia giocato di più. Finora, in campionato, solo a Udine”. Dove, per la cronaca, nei pochi minuti a disposizione ha sfiorato un eurogol, colpendo l’incrocio dei pali in sforbiciata.
"Ieri, a Firenze, l’ingresso in campo nella ripresa. Evidentemente arrugginito, e non potrebbe essere altrimenti; ha comunque finalizzato un contropiede, scattando bene sulla spizzata di Stellone (fallendo poi a tu per tu con Storari, che gli ha respinto la conclusione), ed è stato molto abile a mettere in crisi il suo marcatore nel finale, quando si è conquistato un calcio di rigore (poi non concesso su errata indicazione del collaboratore dell’arbitro).
"Ma se nemmeno con Novellino dovesse cambiare la sua situazione, una situazione mai vissuta in carriera, Ventola gradirebbe cercare una nuova sistemazione: “Ci stiamo pensando, certo. Per ora non ci sono trattative imbastite con nessuno; anche perché diventa più difficile, il mercato, non giocando mai. Ma il trasferimento -continua Dall’Aglio- potrebbe rappresentare una soluzione utile ad entrambe le parti, tanto a Ventola quanto al Torino stesso, se hanno altri programmi”. Un mercato di Gennaio che il procuratore si augura “movimentato, il più possibile; anche se difficilmente è decisivo”. Speriamo possa essere, appunto, per lo meno utile. Per il Torino e per Nicola Ventola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA