interviste

”Ragazzi grandiosi”

Un'eliminazione che ha lasciato molta amarezza quella della Primavera di Antonino Asta al Torneo di Viareggio. Uno dei gironi più competitivi dell'intera manifestazione ha visto soccombere il Toro, protagonista in campionato ma...

Redazione Toro News

Un'eliminazione che ha lasciato molta amarezza quella della Primavera di Antonino Asta al Torneo di Viareggio. Uno dei gironi più competitivi dell'intera manifestazione ha visto soccombere il Toro, protagonista in campionato ma sfortunato nella gara di esordio della kermesse, quella che di fatto ha compromesso l'intero cammino.

Un cammino, quello di Taraschi e compagni, che si interrompe sul più bello. Al 37' della ripresa di Toro-Lazio, Pinelli zittiva con il più classico dei gesti il pubblico di Tivoli. Dieci minuti più tardi, non c'è più spazio né per i sorrisi, né per gli sfottò. E dire che il risultato dell'altro campo era quello che ci si aspettava.

Ma non si può veramente rimproverare nulla a questi ragazzi. "No, sono stati grandiosi", sottolinea Asta, "sono veramente soddisfatto di questo gruppo, al di là dell'eliminazione i miei ragazzi hanno dato tutto quello che potevano". Un accenno anche alla sfortunata gara con l'Anderlecht: "Siamo stati sfortunati nella gara di esordio, poi abbiamo rialzato la testa e con la Lazio ce la siamo giocata. Non posso che complimentarmi col gruppo, che ha speso tanto e che ha dato dimostrazione della propria forza. Nessun rimpianto, avevamo un girone veramente difficile".