di Edoardo Blandino
interviste
”Rinnovo? Penso che sarà così”
di Edoardo Blandino
Ci ha poi rilasciato qualche dichiarazione in esclusiva anche Giacomo Ferri, team manager del Torino che si dice sia in procinto di rinnovare il contratto con i...
"Ci ha poi rilasciato qualche dichiarazione in esclusiva anche Giacomo Ferri, team manager del Torino che si dice sia in procinto di rinnovare il contratto con i granata. Il filmato sarà visibile nei prossimi giorni su TN, intanto riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni.
"Ferri, quanto è importante nel calcio moderno la figura del team manager?« Credo che oggigiorno abbia una certa importanza. Questo è un lavoro dove non sarai a contatto 24 ore al giorno con i giocatori, ma 16 o 17 sì. È un lavoro importante e sottile.»
"Sarà un caso, ma da quando sei arrivato il Torino ha iniziato a ingranare.« Non so se sia un caso o meno, ma di certo sono contento. Sono arrivato in un momento difficile, l’11 gennaio. La prima partita l’abbiamo fatta con il Grosseto e abbiamo vinto. Sinceramente speravo di non perdere perché altrimenti avrebbero detto che portavo sfortuna.»
"Che cosa è successo dal tuo arrivo in poi?«Si è verificato che abbiamo fatto molti punti. Tutti noi abbiamo messo quel poco in più a testa per far sì che la squadra abbia fatto risultati e punti.»
"Quale è stato il momento di svolta in questa stagione?«Ce ne sono stati molti momento di svolta. In alcune circostanze sembrava che fossimo usciti dai problemi e invece ci siamo ricaduti, come in casa con la Salernitana. Per fortuna ci siamo sempre ripresi e il momento clou credo sia stata la partita a Modena col Modena, ma anche quella a Modena con il Sassuolo è stata importante.»
"Da avversario, quali squadre ti hanno fatto una migliore impressione?«Sono tante le squadre che mi hanno fatto una bella impressione. Tutte quelle che sono davanti sono forti e sono tutte squadre di un certo spessore. Lì davanti ci sono tutte le più forti. Credo che sarà un bel mini torneo.»
"Si dice che tu sia vicino a firmare il rinnovo del contratto con il Torino.«Ne abbiamo parlato, sono molto contento. Ho sempre dichiarato che questa è la mia seconda casa. Ritornare a Torino è stupendo e appena me lo hanno chiesto sono subito arrivato. Ho accettato anche se era un momento delicato. Sono nato calcisticamente qua, il Toro ha fatto tanto per me. Adesso spero che ci sia un seguito, ma penso proprio che sarà così.»
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA