"Da tempo immemore il Torino non batte i cugini; questo si legge da più parti, nei giorni antecedenti la stracittadina di sabato. Ma il termine "immemore" si associa sempre piuttosto male al tifoso granata, che, come si sa, è un elefante; forse perchè di ricordi belli ne ha davvero tanti.
interviste
Rizzitelli: ”Basta ricordi, il Toro deve vincere”
Da tempo immemore il Torino non batte i cugini; questo si legge da più parti, nei giorni antecedenti la stracittadina di sabato. Ma il termine "immemore" si associa sempre piuttosto male al tifoso granata,...
"Nel derby solitamente il risultato sfugge ad ogni pronostico...Purtroppo a Torino sembra che questa regola non sia quasi mai rispettata. Da quattordici anni è la stessa musica. Non si vedono le vittorie del Toro.
"Cosa manca?Manca lo spirito, il cuore granata.
"Si può spiegare meglio?I tifosi vogliono che i giocatori escano dal campo con la maglia sudata.
"Cosa si ricorda dell’ultima vittoria casalinga (25 gennaio 1995), targata proprio Rizzitelli, del Toro in un derby? Mi ricordo tutto. Fu una gara tirata fino alla fine: feci due gol e il colpo di tacco che portò Angloma alla rete del 3 a 2 finale. Il derby è un’emozione unica, è molto vissuto (quasi come la conquista di un campionato). In quell’anno, inoltre, vincemmo entrambi i derby.
"Quali sono state le emozioni indelebili del periodo piemontese?Quando sono tornato a Orbassano ho trovato una nuova via.
Quale?(leggi l'intervista completaqui)
© RIPRODUZIONE RISERVATA