Vanja Milinkovic-Savic a gennaio potrebbe lasciare la Spal. In primis perché già in questa prima parte di campionato il portiere serbo non ha trovato spazio nella squadra allenata da mister Semplici, che ha quasi sempre preferito Gomis al portiere granata. A complicare ancor di più la situazione è l’arrivo di Viviano. L’ex estremo difensore della Sampdoria attualmente allo Sporting Lisbona, sarebbe molto vicino al ritorno in Italia, proprio alla Spal di Semplici. L’acquisto di Viviano potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore.
italia granata
Calciomercato Torino, nodo Milinkovic-Savic: c’è ipotesi Stella Rossa
Il portiere della Spal, in prestito dal Toro, con l’arrivo di Viviano cerca un'altra sistemazione
POCO SPAZIO – Fino ad ora, con la maglia della Spal, Milinkovic-Savic ha collezionato solamente 3 presenze in questa prima parte di stagione. 2 in campionato contro Lazio e Roma (dove è stato anche espulso per doppia ammonizione al 75’) e 1 in Coppa Italia contro la Sampdoria, in cui ha macchiato con un errore la sua prestazione. In queste 3 partite ha subito 6 gol, riuscendo a mantenere la porta inviolata nella trasferta contro i giallorossi. Dopo la sua ultima partita in Coppa Italia, per Milinkovic solo panchina. Per questi motivi il giocatore insieme al suo entourage e al Toro, proprietario del suo cartellino, stanno cercando una nuova sistemazione al portiere serbo. Non è facile poiché il classe ’97 ha bisogno di giocare e le società devono trovare una soluzione che gli garantisca minutaggio.
IPOTESI STELLA ROSSA – Come riportano in questo giorno diversi media serbi tra le possibilità al vaglio dell’entourage del giocatore c’è l’ipotesi Stella Rossa di Belgrado. La squadra serba è alla ricerca di un portiere a causa della possibile partenza di Milan Borjan, il giocatore ha offerte da Belgio e Inghilterra. Ma non solo Milnkovic-Savic, la squadra russa sta pensando anche a Nikola Vasiljevic e Boris Radunovic, oltre al portiere della Spal. Radunovic ha una situazione simile a Milinkovic: è di proprietà dell’Atalanta ma è in prestito alla Cremonese in Serie B. Nel caso in cui non si dovesse concretizzare la pista, il Torino e il giocatore guarderebbero altrove, se necessario anche alla Serie B italiana. I prossimi giorni saranno molto probabilmente decisivi per definire il futuro del portiere serbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA