Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Fulham, Ola Aina convince ancora da centrale. E il Var lo grazia in area

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 26: Ola Aina of Fulham  during the Premier League match between Fulham and Southampton at Craven Cottage on December 26, 2020 in London, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Italia Granata / In campo Premier League e Serie B nel fine settimana appena concluso

Alberto Giulini

Torna come ogni lunedì l'appuntamento con Italia Granata. Le festività natalizie non hanno fermato del tutto il mondo del calcio, dato che a Santo Stefano è scesa in campo la Premier League e ieri è toccato invece alla Serie B.

OLA AINA (Fulham): Convince ancora una volta Ola Aina, titolare nella squadra che ha fermato sullo 0-0 il Southampton. Nonostante il punto prezioso la classifica non sorride però al Fulham, terzultimo e con due punti di distacco dalla zona salvezza. Il laterale in prestito dal Toro sta però disputando una buonissima stagione, con grandi passi avanti anche sul piano difensivo. Contro il Southampton Aina è stato nuovamente impiegato come "braccetto" destro della retroguardia a tre, con risultati ancora una volta positivi. L'ex granata si è fatto vedere in avanti con due bei cross dalla destra ed ha coperto con attenzione la sua zona di campo. In avvio di ripresa ha rischiato molto con un cross che gli è andato a sbattere sul braccio, ma dopo consulto con il Var l'arbitro ha stabilito che non c'erano gli estremi per il calcio di rigore. La crescita del giocatore è dunque costante e, rispetto alle difficoltà evidenziate in Italia, sono evidenti anche i miglioramenti sul piano difensivo (VOTO: 6,5).

KONE (Cosenza): Un punto per il Cosenza, che ferma sull'1-1 il Pisa ma resta in piena zona playout. Solo panchina per Ben Kone, che ha trovato poco spazio dopo l'infortunio alla caviglia delle scorse settimane. Il centrocampista granata, che aveva iniziato molto bene la stagione, dovrà ora ritrovare la brillantezza e la condizione per tornare ad essere un elemento importante a disposizione di Occhiuzzi.

tutte le notizie di