Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Genoa, primo gol stagionale per Iago Falque. E la scadenza per il riscatto slitta al 31 agosto

GENOA, ITALY - JUNE 23: Iago Falque of Genoa scores a goal from the penalty spot during the Serie A match between Genoa CFC and Parma Calcio at Stadio Luigi Ferraris on June 23, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Italia Granata / Buona prova dello spagnolo, il migliore di un brutto Genoa. Dal finale di campionato dipenderà il suo futuro

Alberto Giulini

Torna al gol Iago Falque, a segno ieri sera nella gara che ha visto il Genoa sconfitto 4-1 dal Parma. L'esterno spagnolo, chiamato in causa nella ripresa, è stato il migliore tra i suoi ed ha trovato il primo centro stagionale su calcio di rigore. Chirurgico, dagli undici metri, il sinistro di Iago Falque: pallone da un lato e Sepe dall'altro. Un gol ininfluente ai fini del risultato, ma che ha permesso allo spagnolo di ritrovare il gol in Serie A a più di un anno di distanza dall'ultima volta.

GLI INFORTUNI - L'ultimo centro in campionato era arrivato il 26 maggio di un anno fa, in occasione dell'ultima giornata della scorsa stagione. Poi una stagione iniziata nel peggiore dei modi, con il brutto infortunio alla caviglia in occasione dell'esordio in Europa League contro il Debrecen e una serie di problemi muscolari nel prosieguo della stagione. Ieri Iago Falque ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo, ma ha mostrato una buona condizione fisica, segno che gli infortuni dovrebbero essere acqua passata.

IL RISCATTO - Dalle prestazioni nel finale di stagione e dalla salvezza del Genoa dipenderà anche il futuro del giocatore. Il club rossoblù ha infatti prelevato l'esterno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul tema dei riscatti si è pronunciata la Figc, con un protocollo ad hoc per quanto concerne le scadenze: quella del 30 giugno è stata automaticamente posticipata al 31 agosto, nuovo termine finale della stagione in corso. Una soluzione che permetterà al Genoa, in questo caso, di prendere una decisione alla fine del campionato. Nel frattempo Iago Falque ha mandato un primo messaggio importante: fisicamente sta bene e vuole dire la sua in campo.