italia granata

Niang in panchina, Gustafson torna titolare. Bonifazi-CR7, battaglia ed elogi

Redazione Toro News

 Matteo Rossetti

In attesa del match di stasera tra Pordenone e Ternana, ecco la rassegna sui calciatori granata in C.

GIRONE A 

COPPOLA (Cuneo), CUCCHIETTI, DE LUCA (Alessandria) - Il Cuneo a sorpresa si impone in modo netto (0-3) nel derby in casa dell'Alessandria. Non è della partita Coppola, mentre il terzo gol è stato segnato su rigore da Borello, protagonista l'anno scorso nella Primavera granata, attaccante di proprietà del Crotone. Nell'Alessandria titolare come sempre Tommaso Cucchietti, premiato la scorsa settimana come miglior giovane portiere per la scorsa stagione di Serie C da "La Giovane Italia". Tre gol sul groppone ma senza grandi responsabilità (VOTO: 6). Manuel De Luca entra al primo minuto della ripresa, non riesce ad incidere (VOTO: 5.5)

OUKHADDA (Albissola), ZACCAGNO (Pro Piacenza) - Continua a crescere l'Albissola: vittoria contro la Pro Piacenza di Maspero (1-0) e ora c'è il terzultimo posto in classifica. Sempre titolare Shady Oukhadda, che è sempre un perno del centrocampo ligure. Ottima prestazione dal punto di vista dello spessore agonistico: il marocchino sta dando le risposte giuste (VOTO: 6). Seconda panchina per Zaccagno: da quando è arrivato sulla panchina degli emiliani, Ricky Maspero sta facendo giocare Bertozzi.

CARISSONI (Carrarese) - No problem per la Carrarese, che supera per 4-1 il Pisa e continua la galoppata in testa alla classifica. Nella squadra di Silvio Baldini è titolare fisso Lorenzo Carissoni, terzino destro: solida la sua prestazione. Esperienza fin qui proficua. (VOTO: 6.5)

GIRONE B

FIORDALISO (Teramo), PICCOLI (Giana Erminio) - Colpo della Giana Erminio, che vince sul campo del Teramo e lo scavalca in panchina. Titolari due giocatori del Torino. Fiordaliso gioca esterno destro del 3-5-2 di Maurizi. Una discreta partita, sebbene il momento della squadra non sia felice. (VOTO: 6). Il centrocampista Piccoli anche lui parte titolare e viene sostituito al 67'. Sta trovando continuità di minutaggio, il giocatore è in crescita (VOTO: 6)

PROCOPIO (Sudtirol) - Prossima avversaria del Torino in Coppa Italia, il Sudtirol vince 2-4 in casa del Vicenza. Procopio entra al minuto 84 (VOTO: NG)

ROSSETTI (Renate) - Bene il Renate, che vince uno scontro salvezza contro il Gubbio (decide una rete dell'ex Torino Primavera Piscopo) all'esordio in panchina di Aimo Diana. Che dà subito fiducia a Matteo Rossetti: per il classe 1998 novanta minuti da mezzala sinistra del 4-3-3 e prestazione solida (VOTO: 6.5)

GIRONE C

BERARDI (Monopoli) - Il Monopoli fa 3-3 nel derby pugliese con il Francavilla. Non è della partita Filippo Berardi, fermo per infortunio.

Potresti esserti perso