italia granata

Serie B e Lega Pro, weekend di ‘derby’ granata: spicca quello tra Aramu e Parigini

Federico Bosio

GIRONE A

ROSSO (Alessandria) – Impegno importante per la capolista del Girone A: la compagine piemontese ospita la Giana Erminio quinta in classifica, dunque una di quelle formazioni in scia ed ostiche da affrontare. Per quanto riguarda l'esterno scuola Toro, spera in una chance dal primo minuto o comunque in un minutaggio complessivamente più ampio rispetto alle ultime uscite.

PROCOPIO (Cremonese) – Sempre pronta a rosicchiare punti importanti, la Cremonese presidia il secondo posto e questa settimana sarà ospite della Robur Siena: il terzino è sceso in campo da titolare la settimana scorsa contro il Pontedera disputando una prestazione positiva, ed ora cerca una conferma che sarebbe davvero molto importante.

ZENUNI (Tuttocuoio) – Il centrocampista sarà impegnato, con i compagni, sul terreno della Pistoiese: incontro delicato di centro classifica, poichè in caso di vittoria gli ospiti aggancerebbero proprio i padroni di casa. Per Zenuni quattro ingressi consecutivi dalla panchina, il prossimo passo non può che essere la conquista della maglia da titolare.

GRAZIANO (Renate) – Sarà di scena tra le mura amiche il Renate, che contro la Lucchese proverà a mantenere e difendere il piazzamento conquistato in zona play-off fino a questo momento: anche per il centrocampista granata, la continuità stagionale è buona e, se non da titolare, l'ingresso in campo è comunque quasi sempre garantito.

SEGRE (Piacenza) – Proverà a proseguire nel proprio momento magico il Piacenza, che ospiterà l'Arezzo terzo in classifica tra le mura amiche: si tratta di certo di un impegno di livello assoluto, ma anche di un'occasione che se sfruttata al massimo porterebbe i padroni di casa a distare un solo punto dall'Arezzo stesso. Negativo tuttavia il recente periodo di Segre, da cinque partite in panchina: il centrocampista cerca nuovo spazio anche a partita in corso.

GIRONE B

CANDELLONE (Gubbio) – Obiettivi chiari in casa Gubbio: tornare alla vittoria dopo la debàcle interna contro il Parma a livello di collettivo, tornare al gol a livello personale per quanto riguarda Candellone. La formazione umbra, ed il centravanti granata, saranno impegnati sul terreno del Santarcangelo.

DIOP (Modena) – PICCOLI (Forlì) – Derby anche in Lega Pro, nel girone B: l'attaccante ed il centrocampista in forza rispettivamente al Modena ed al Forlì vogliono dare seguito ai recenti periodi positivi, e si affrontano in un incontro che non ha praticamente niente più da chiedere alla comune medio-bassa classifica.

EDERA (Parma) – Prosegue nella sua corsa il Parma, con l'obiettivo di agganciare e recuperare per lo meno la seconda posizione: l'esperienza tra le fila crociate è per il momento negativa per l'esterno granata, che dal suo arrivo ha trovato pochissimo spazio, ma ancora una volta - contro la Maceratese - spera di sovvertire le gerarchie.

GIRONE C

TINDO (Vibonese) - CARISSONI (Monopoli) – Altro derby granata anche in Lega Pro, per quanto riguarda il Girone C: gli unici due prodotti del settore giovanile del Toro presenti in questo girone infatti si fronteggeranno domenica, alle ore 14.30. Il terzino è tornato titolare la scorsa settimana tra le fila del Monopoli e cerca una nuova continuità, il centrocampista invece sta vivendo un periodo negativo a livello personale e cerca una nuova chance anche a partita in corso nella Vibonese. Sfida delicata anche in ottica play-out.

Potresti esserti perso