italia granata

Serie B e Lega Pro, weekend di ‘derby’ granata: spicca quello tra Aramu e Parigini

Federico Bosio

BONIFAZI (Spal) – La SPAL ha ceduto il passo al Frosinone in testa alla classifica, perdendo lo scontro diretto casalingo per 0-2, ma il difensore scuola Toro non era in campo essendo impegnato con la selezione Under 21: quest'oggi alle 19.00, nel primo anticipo di giornata, la compagine ferrarese aprirà le danze alla 33° giornata di Serie B sul terreno dell'Avellino.

CHIOSA (Novara) – Impegno che si prospetta, almeno sulla carta, semplice per il Novara che domani alle 15.00 ospiterà tra le mura amiche il fanalino di coda Ternana: com'è ovvio, i giocatori non dovranno sottovalutare l'avversario e la sfida è ancora tutta da giocare, ma rappresenta senza dubbio un'occasione importante per il difensore granata ed i compagni nell'ottica di agganciare nuovamente una posizione nei play-off.

GOMIS (Salernitana) – Discorso simile per la compagine nella quale milita il portiere prodotto del settore giovanile granata, che vorrà dare continuità alle ultime prestazioni ed in particolare all'ultima uscita nella quale è riuscito a mantenere la propria rete inviolata. La Salernitana sarà però impegnata sul campo del Pisa penultimo, l'incontro sarà dunque più ostico rispetto a quello dal quale è atteso Chiosa.

ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) - PARIGINI (Bari) – Infine, ecco nuovamente un 'derby' granata sui campi del campionato cadetto: la Pro Vercelli, domani alle 15.00, ospita il Bari e tra le fila delle due compagini militano due dei talenti più puri e seguiti con maggiore attenzione dal club di via Arcivescovado. Da una parte Mattia Aramu, la cui titolarità non sembra ormai essere in dubbio, dall'altra Vittorio Parigini che spera invece in una nuova occasione dal primo minuto dopo i pochi minuti finali dei quali ha potuto approfittare la scorsa settimana: uno scontro assolutamente da non perdere. L'estremo difensore Zaccagno sembra invece indirizzato ancora una volta verso la panchina, in favore del più esperto compagno Provedel.

Potresti esserti perso