italia granata

Sfida salvezza tra Ajeti e Parigini, derby granata per Rossetti e Diop

Gualtiero Lasala

"GIRONE A - Altri 90 minuti, e un'altra candidatura per Jacopo Segre. L'attaccante granata con il suo Piacenza sta trovando una buona continuità di minutaggio, anche se il gol gli manca dal 12 novembre. Nella sfida contro il Gavorrano, il giovane granata cercherà di tornare anche a segnare. Due panchine consecutive, invece, per Benedetti, ma il ragazzo non si scoraggia con la sua Carrarese: anche contro il Prato vuole tornare in campo per mettere minuti nelle gambe. Sono diventate sei le gare di Carissoni in campo con il suo Monza: nel delicato match contro l'Alessandria il giovane granata vuole dare continuità al suo buon stato di forma. Per quanto riguarda Zaccagno, il suo posto da titolare non è sicuramente in dubbio: la Pistoiese punta su di lui anche contro l'Olbia, per cercare di mettere in cascina punti importanti. Buon periodo anche per Federico Zenuni, spesso impiegato a partita in corso: proverà ad essere della gara anche contro la Pro Piacenza.

"GIRONE B - Se Candellone rimarrà fermo per il turno di pausa con il suo Sud-Tirol, Abou Diop probabilmente scenderà in campo insieme al suo Bassano contro la Fermana di Rossetti per cercare di segnare ancora e aumentare il suo score di reti, che per ora è fermo a 4. Il centrocampista granata, invece, proverà a scender ein campo dopo il suo esordio della scorsa settimana. Momento difficile per il Renate di De Luca, che ha perso le ultime tre gare, nonostante una rete segnata proprio dall'attaccante granata: il turno di riposo potrà servire alla squadra e anche al giocatore per poter ripartire al meglio la prossima settimana. Dopo le ultime due gare in panchina, invece, Giovanni Graziano è pronto per rilanciarsi: il ragazzo proverà a mettersi a disposizione per la gara contro la Feralpi Salò. I 90 minuti giocati da Piccoli nell'ultimo match sono stati positivi, nonostante la sconfitta del suo Ravenna: il ragazzo granata può continuare ad accumulare minuti anche contro il Padova, primo in classifica. Anche Federico Giraudo sta vivendo un momento particolarmente positivo: nel match contro il Fano proverà a scendere in campo da titolare per la settima gara consecutiva.

"GIRONE C - Sfida molto importante per Ador Gjuci, che con il suo Akragas cerca dei punti importanti per risollevarsi dopo la sconfitta contro il Siracusa: l'avversario di turno sarà il Catanzaro, e l'attaccante proverà a dare il suo contributo alla squadra. Periodo non positivo anche per Filippo Berardi, che non è stato convocato nelle ultime tre gare: il ragazzo difficilmente scenderà in campo con la sua Juve Stabia, che questo fine settimana sfida il Bisceglie. Situazioni molto diverse per Cucchietti e Auriletto alla Reggina, con il portiere che dovrebbe continuare ad essere il titolare inamovibile tra i pali, mentre il difensore proverà a scendere in campo a partita in corso per accumulare minuti, nella gara contro il Cosenza di lunedì.

"

Potresti esserti perso