italia granata

Tornano Serie B e Lega Pro: Alfred Gomis e Parigini pronti al debutto

Daniele Delbene

Alfred Gomis ai tempi del Torino

Nel week-end il campionato cadetto tornerà in campo dopo la sosta. Il calciomercato ha arricchito il parco giocatori di proprietà del Torino presenti in questa categoria, alcuni giocatori importanti hanno deciso di scendere di categoria e mettersi in discussione per trovare maggior continuità rispetto a quella avuta nella prima parte di stagione.

ROSSO (Brescia): Il giocatore nella prima parte di stagione ha trovato una discreta continuità nel Brescia, società nella quale è rimasto anche per questa seconda parte di campionato. La squadra lombarda domani scenderà in campo contro l'Avellino; il giovane difficilmente troverà una maglia da titolare ma potrebbe rivelarsi molto utile a gara in corso.

ICHAZO (Bari): Il portiere sudamericano ha avuto delle chance a inizio campionato che non è riuscito a sfruttare al meglio. Sceso nelle gerarchie della squadra pugliese, oggi è la riserva di Micai e per lui difficilmente ci sarà la possibilità di giocare contro il Cittadella.

PARIGINI (Bari): Il gioiello di proprietà del Torino è in cerca di riscatto dopo il prestito poco soddisfacente al Chievo Verona. Si è rimesso in gioco ed è sceso di categoria scegliendo di abbracciare un progetto importante come quello del Bari; il giocatore è pronto al debutto e potrebbe già esordire nella sfida di domani sul campo del Cittadella.

BONIFAZI (Spal): Il difensore è stato il giocatore che nella prima parte del campionato si è messo maggiormente in luce nel campionato cadetto. Dopo un periodo di adattamento è entrato nelle rotazioni della squadra ferrarese e ha trovando una buona continuità. Domani la sua squadra ospiterà il Benevento e per lui si prospetta un ruolo importante nell'undici iniziale.

CHIOSA (Novara): Dopo l'esperienza negativa avuta a Perugia, il difensore ha cambiato aria per trovare più spazio. E' tornato in Piemonte scegliendo di sposare il progetto Novara, per lui potrebbe già arrivare l'esordio nella partita di domani contro il Trapani.

ZACCAGNO (Pro Vercelli): Il giovane portiere non è ancora riuscito a trovare spazio in campionato. Nella prima parte di stagione il tecnico Longo - suo mentore in Primavera - gli ha preferito Provedel. Appare molto difficile un cambio di rotta da parte dell'allenatore torinese, quindi molto probabilmente Zaccagno rimarrà in panchina anche domenica contro l'Ascoli.

ARAMU (Pro Vercelli): La prima parte di stagione al Torino è stata al di sotto delle aspettative, per lui sono arrivati soltanto 46' nella sfida contro il Pescara. Per questo motivo società e giocatore hanno deciso che un prestito nella serie cadetta avrebbe fatto al caso suo; l'esterno offensivo si è trasferito alla Pro Vercelli dove ha ritrovato Longo e potrebbe già esordire domenica nella trasferta contro l'Ascoli.

ALFRED GOMIS (Salernitana): Il prestito al Bologna si è rivelato poco soddisfacente per il giovane portiere che con la squadra felsinea ha trovato spazio soltanto in Coppa Italia. Il mercato lo ha portato a Salerno, regalando alla squadra campana un rinforzo di assoluto livello per la serie cadetta. Il giocatore è pronto all'esordio che potrebbe arrivare già domenica contro lo Spezia.

Potresti esserti perso