Giorgio Capirona racconta poi degli annedoti riguardanti i Toritos durante le loro partite. "La prima volta che ho visto i Toritos giocare una partita, i ragazzi sono arrivati e hanno tirato fuori uno striscione "Benvenuto Giorgio Capirone". Abbiamo vinto 1-0. Lì la realtà è completamente diversa. Pensate che per bere un ragazzo doveva andare a prendere l'acqua ad una fontana con un sacchetto di plastico, tenendolo ben chiuso, e poi passava l'acqua ai compagni. A fine partita poi ho fermato un carretto che passava li vicino e ho comprato dei ghiaccioli per tutti ad una modica cifra. A Cartagena il nostro capo allenatore aveva anche un progetto di costruire un campo, perché diventa difficile trovare anche gli spazi dove giocare, il problema però li sono i costi. Si sta quindi pensando a costruire una sede del Toro Club, dove poter anche far vedere dei filmati del Toro a questi ragazzi".
mondo granata
”250 Toritos con la maglia del Toro”
C'è un po' di Toro anche in Colombia. A dimostrazione di ciò oggi a ''Dalla Parte del Toro'' è ospite Giorgio Capirone. "Sono nato e cresciuto a Torino e sono sempre stato tifoso del Toro. Ad un certo punto della...
Per tornare al Toro, seguirlo dall'estero è difficile. "In Messico siamo pochi a tifare Toro e, di quelli che conosco, io sono l'unico di Torino. Ogni tanto riesco a vedere qualche partita in tv, da laggiù rimango comunque a contatto con quello che accade in casa Toro attraverso internet, sono abbonato a Toro News e li leggo quello che accade a Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA