mondo granata

“4 maggio? Mazzo di fiori e maglia speciale al Bentegodi”

Riceviamo e pubblichiamo / Ecco un'altra proposta per rispondere alla decisione della Lega

Redazione Toro News

"Dopo l'ufficializzazione di Chievo-Torino il 4 maggio continuano ad arrivare lettere con suggerimenti e talvolta provocazioni ironiche. Qua sotto troverete quella inviataci  dai Ragazzi del Natale del terzo anello della Maratona.

"Egregio Presidente, abbiamo letto con disappunto che la Lega di Serie A ha rifiutato di spostare il match del 4 maggio 2014 contro il Chievo in altra data, non dando così modo ai nostrigiocatori di salire a Superga come da tradizione.Peccato perchè quello è uno dei momenti in cui chi è arrivato al Toro da poco ,capisce realmente il significato di vestire questa meravigliosa maglia.Abbiamo una proposta per rispondere alla Lega in maniera elegante e per ricordare i nostri campioni nel migliore dei modi. Andiamo ad illustrarla:Ci piacerebbe vedere i nostri ragazzi indossare una divisa molto simile a quella del grande Toro con tanto di scudetto sul petto, li immaginiamo entrare in campo con un grande mazzo di fiori a testa che poi andrebbero a depositare vicino alla nostra panchina ed ad una foto degli invincibili.Circa 20 mazzi di fiori che riempirebbero buona parte della pista del Bentegodi.Infine il nostro capitano potrebbe radunare la squadra a centrocampo prima dell'inizio e leggere come se fosse davanti alla lapide i nomi dei nostri campioni e di tutti coloro che sono periti in quella sciagura. E speriamo che questo modo di richiamarli in campo sia un modo per ripulire l'onta di cui si macchia la lega calcio con la sua sorda risposta.Ovviamente la ciliegina sulla torta sarebbe una vittoria nello stile del Grande Torino.Un cordiale saluto.I ragazzi del Natale del terzo anello Maratona

"N.B. Ricordiamo che per ora la data del 4 maggio è stata solamente ufficializzata, nel caso in cui il Chievo Verona non si trovasse invischiato nella lotta per non retrocedere la Lega si è detta disposta a cambiare la data della partita.