mondo granata

8 Dicembre: un Natale granata di solidarietà

Il giorno dell'Immacolata, quest'anno, è anche Natale: un Natale di solidarietà granata.
Parliamo del nostro amico Daniele, parliamo di una bellissima serata piena di Toro. Partiamo dal principio.

Redazione Toro News

"Il giorno dell'Immacolata, quest'anno, è anche Natale: un Natale di solidarietà granata.Parliamo del nostro amico Daniele, parliamo di una bellissima serata piena di Toro. Partiamo dal principio.

"Daniele è un fratello granata, meglio conosciuto come Yerri da chi frequentava la Maratona già negli anni '70. Un fratello che di Toro e per il Toro ha sempre vissuto. Per il Toro, e per la sua famiglia, che ha portato avanti con il suo lavoro di operaio. Finché questo è diventato impossibile: la causa ha un nome brutto, Globolunefrite a depositi IgA con inizio di Sclerosi, oppure Malattia di Berger.E il nome non è certo la cosa più brutta. A causa di questo male, Daniele ha perso il lavoro, e ha chiesto aiuto; aiuto, a tutti coloro che hanno un cuore, meglio se granata.

"Toro News ha ricevuto il suo appello disperato parecchi mesi fa, potete leggerlo qua: http://www.toronews.net/?action=article&ID=8397. Da allora, vi abbiamo costantemente aggiornati sugli sviluppi della sua situazione, e Daniele ha trovato molti amici. Davidone, proprietario del locale che tante volte lo ha accolto e che ospiterà la serata di cui ora vi racconteremo; Oskar degli Statuto; Jimmy Fontana, che dalle nostre pagine lanciò un appello: http://www.toronews.net/?action=article&ID=9127. E poi un grande amico come Luca, o Beppe di Ravenna che meriterebbe un monumento, e tanti altri.Gli aiuti sono stati molti e importanti, ma non bastano certo a risolvere la situazione di Daniele, non ancora.