mondo granata

”A Brescia no ma a Bergamo si”

Riceviamo e pubblichiamo questa la lettera di un tifoso e nostro lettore in merito al rinvio di Brescia-Torino.

 

Gentile redazione,
mi chiamo Dario e vi scrivo dalla provincia di Alessandria. Ci ho pensato...

Redazione Toro News

Riceviamo e pubblichiamo questa la lettera di un tifoso e nostro lettore in merito al rinvio di Brescia-Torino.

Gentile redazione,mi chiamo Dario e vi scrivo dalla provincia di Alessandria. Ci ho pensato un po' prima di mandare questa e-mail. Perchè è facile immaginarlo.

Non voglio passare come il solito tifoso granata che passa la vita a lamentarsi, a vedere complotti, a pensare male. Premessa: con questo freddo, con il ghiaccio, in notturna non ha senso giocare. Il turno di martedì è stata l'ennesima dimostrazione che siamo ormai completamente nelle mani delle pay-tv. Ma il motivo della mia lettera riguarda Brescia-Toro. Spostarla da lunedì sera a domenica pomeriggio è stata una mossa giustissima. Perché bisogna pensare non solo ai giocatori che scendono in campo su una lastra di ghiaccio, ma anche agli spettatori che poi in macchina, su quelle strade gelate, devono affrontare il viaggio di ritorno.

Quello che mi lascia perplesso è il resto. Il fatto che la partita sia stata rimandata, come chiesto sin dal primo spostamento proprio dal Brescia. Ma perchè? Ho visto degli spezzoni di Albinoleffe-Varese. Bergamo e Brescia distano 50 km. Ha nevicato anche a Bergamo, eppure il campo mi sembrava buono, in tribuna c'erano spettatori, c'erano i giornali, le tv. A Brescia no, stadio inagibile. Forse mi sbaglio, magari a Brescia è venuto giù un metro di neve. Non credo. Se il problema è che il Rigamonti è vecchio e da aggiustare, perchè non lo si dice? Penserò male ma con la scusa della neve e del gelo sono riusciti a non giocarla. Hanno giocatori infortunati? Che problemi ci sono. Non possiamo sempre pagare per la non adeguatezza degli stadi altrui. A Padova saltano le luci ma questi vogliono andare in A con quello stadio, il Brescia che in A ci è stato mandato a calci due anni fa (meglio non ripensarci) non è in grado di fare in modo che la tribuna possa ospitare il pubblico.Insomma, credo che dopo il risultato positivo di martedì sera ci fosse il bisogno di giocare subito, le pause troppo lunghe non fanno mai bene. Dobbiamo rispettare le decisioni, ma mi sarebbe piaciuto vedere una foto dello stadio. Invece non ne trovo in rete. A pensare male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca.

Buona domenica e Forza Toro!

Dario