mondo granata

A Saint-Vincent uno slalom tutto granata!

Mentre il Toro, purtroppo, sta andando in discesa libera, gli “Amici Granata” di Saint-Vincent si danno allo slalom. Infatti, hanno organizzato il primo Torneo “Colle...

Ermanno Eandi

"Mentre il Toro, purtroppo, sta andando in discesa libera, gli “Amici Granata” di Saint-Vincent si danno allo slalom. Infatti, hanno organizzato il primo Torneo “Colle Granata” gara di slalom riservato ai Toro Club . L’evento si svolgerà sulle piste del Col de Joux domenica 3 Marzo, alle ore 10. Una splendida idea per condividere e coniugare insieme la passione granata con quella dello sci.

"Incontriamo Jean Gasperi, il presidente del club, ci complimentiamo con lui e gli chiediamo:

"Come vi è venuta questa idea?

"L' idea ci è venuta per raggiungere un duplice scopo: divertirci gareggiando con i tifosi granata e promuovere il Col de Joux, la nostra piccola stazione sciistica.

"Neve e Toro due passioni indissolubili?Io faccio parte dello Sci Club Zerbion che opera proprio al Col de Joux , lo sci è una mia passione da quando ero in fasce. Faccio parte dello staff dello Sci Club che si occupa dell'organizzazione gare , così ho pensato che sarebbe stata bellissima una competizione tutta granata. Nonostante i tempi molto ristretti, invitiamo i Toroclub, offendo oltre alla gara un'ottima convenzione alberghiera per passare un week end diverso dal solito.

"Ci saranno degli ospiti illustri?Non abbiamo pensato ad ospiti illustri per mancanza di tempo, certo che se fossimo a conoscenza di un ex calciatore appassionato di sci sarebbe splendido averlo come ospite. Sarà per il prossimo anno

"Questa è la prima edizione, sono previste altre iniziative?Stiamo già lavorando per organizzare, sempre a Saint-Vincent, un torneo di calcio tra Toroclub. In qualche modo dobbiamo provare a cancellare il binomio che ultimamente univa Saint-Vincent e Chatillon all'altra squadra di Torino, Saint-Vincent è un feudo granata (in un anno 216 soci del nostro Club). Il Torneo che abbiamo in mente si svolgerà presumibilmentete a Giugno e ci piacerebbe che diventasse un appuntamento fisso, una scusa per far invadere la Valle d'Aosta da tifosi granata.Se poi tornasse in ritiro la Prima Squadra tanto meglio!

"Domenica tre saremo tutti al Col De joux, indosseremo i nostri sci granata e scenderemo sulle piste urlando Forza Torooooo!

"La quota di partecipazione è di 40 euro, comprende il giornaliero, il pranzo e l’iscrizione alla gara. Sono previste agevolazioni in caso di pernottamento.Per informazioni e prenotazioni: telefonate al 340/474.30.77 a al 348/767.55.32Oppure scrivete a: amicideltoro@alice.it.