""Vogliamo aiutare, nel nome del Toro, i bambini in difficoltà che vivono in alcune case famiglia cui stiamo dando una mano, tra cui la Casa Famiglia San Giuseppe di Pinerolo, la Casa Famiglia per ragazze madri di via Valentino Carrera e desideriamo poter costruire un giorno, in Congo, una casa capace di ospitare una piccola parte di quei 500 mila bambini che oggi vivono in condizioni di assoluta povertà". Parla con voce chiara, sicura e piena di speranza Antonio Bertolusso, presidente di A.Cu.To. (Asociazione Cuore Toro). Nata senza fini di lucro per esclusivo scopo benefico, Acuto si fonda insieme a Bertolusso in un binomio indissolubile. Professore all'Università di Torino presso la scuola di Biotecnologie, Bertolusso ha da sempre racchiuso nel suo animo sensibile l'aiuto verso coloro i quali rappresentano la realtà più fragile del nostro mondo: i bambini.
mondo granata
Acuto, urlo di solidarietà
"Vogliamo aiutare, nel nome del Toro, i bambini in difficoltà che vivono in alcune case famiglia cui stiamo dando una mano, tra cui la Casa Famiglia San Giuseppe di Pinerolo, la Casa Famiglia per ragazze madri di via...
"Antonio Bertolusso, come nasce l'idea di fondare Acuto?
""La mia esperienza trentennale fatta con il Comitato di Solidarietà dell'Ateneo di Torino verso i bimbi dell'Istituto Charitas mi ha fatto capire tante cose. Io stesso, bambino, sono stato affidato a un collegio ad Alba. Ho pensato di coinvolgere altre persone tifose del Toro come me, ma soprattutto di buona volontà affinchè mi aiutassero a raggiungere l'obiettivo di aiutare chi ha bisogno".
"Perchè il nome Acuto?
""Vuol significare un urlo rivolto alla società civile per stimolarla, renderla partecipe vrso chi soffre. Un urlo che scaturisce da corde vocali granata ma che è capace di penetrare nel cuore di tutti"
"Cosa chiede Acuto a chi ne fa parte?
""Partecipare a un progetto di solidarietà, con dignità e senza chiedere denaro a nessuno. La raccolta fondi avviene attraverso iniziative sociali, sportive e culturali scaturite dalle idee dei soci"
"Il testimonial di Acuto è un certo Antonino Asta..
""Calciatore straordinario e uomo esemplare, che si è unito a noi con umiltà per la nobile causa della solidarietà"
"Per chi volesse informazioni?
""Chiami direttamente me al 3471245825, o ci cerchi nelle varie iniziative legate al Torino. Vi aspettiamo"
"Salvino Cavallaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA