Carlo Gribaudo
mondo granata
Cairo, tocca a lui dare la scossa
Carlo Gribaudo
Non ci sono parole per descrivere la delusione di oggi, non si possono sprecare occasioni clamorose come quella capitata a Stellone su ottimo assist di Abbruscato che avrebbe chiuso la gara. Soprattutto...
Non ci sono parole per descrivere la delusione di oggi, non si possono sprecare occasioni clamorose come quella capitata a Stellone su ottimo assist di Abbruscato che avrebbe chiuso la gara. Soprattutto non ho condiviso le sostituzioni fatte da De Biasi che hanno condizionato la gara in negativo contro una squadra votata alla difensiva. Bisognava inserire Ferrarese al posto di Fantini per tenere in pugno la gara e cercare di chiuderla con azioni che portavano gli attaccanti davanti al portiere avversario e metterli in condizione di fare del male ad una Ternana davvero scarsa e non vorrei che si fosse rotto qualcosa col mister.Dobbiamo sfruttare di più le occasioni che creiamo ed essere cinici sottoporta, appena Stellone ha sbagliato la rete del 2-0 ho subito pensato alla regola del goal fallito e, subito dopo, come volevasi dimostrare abbiamo subito una rete evitabilissima, in una partita che pur avendo giocato malissimo dovevamo portare a casa a tutti i costi. Ora dobbiamo ricompattare il gruppo e ripartire tutti quanti verso un solo obiettivo che è il ritrovare un gioco armonioso e non cambiare formazione ogni sabato, ma creare un ambiente unito e Cairo a questo punto deve prendere una decisione definitiva. Assecondare De Biasi e stargli più vicino in settimana, oppure dare una scossa all'ambiente cambiandolo, ma a questo punto non vorrei fare un salto nel buio perché di mister liberi in giro non è che ce ne siano tanti e con l'esperienza che servirebbe a noi, l'unico libero di un certo livello è rimasto Zaccheroni, visto che Zeman è appena passato al Brescia.
Dobbiamo fare di tutto per non mandare a monte una stagione che era nata in modo difficoltoso e ci aveva fatto sperare in una cavalcata trionfante verso lidi a noi più congeniali e non trovo una vera ragione di quello che è successo da Natale in poi. Non credo che i nuovi arrivati possano avere scombussolato lo spogliatoio in alcun modo, perché mi sembra che siano tutti ragazzi intelligenti e con la voglia di fare bene. Tutto sommato era necessario arrivare ad avere i tradizionali 25 elementi in rosa che sono la base fondamentale per avere sostituti in caso di necessità e non dover mandare in campo giocatori della Primavera.
Comunque voglio essere ancora ottimista e sono convinto che potremo fare un finale di stagione all'altezza delle nostre ambizioni e con l'intervento decisivo di Cairo alla fine festeggeremo qualcosa di fantastico in appena un anno dalla nascita di questa società. Al di là di come andrà saremo comunque protagonisti fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA