mondo granata

‘Centoro’ il libro del Centenario

“Centoro” è un prezioso libro realizzato per il centenario, dal Toro Club “G.P.O.” (Gian Paolo Ormezzano ndr.) di Melfi.
È un fiore con cento petali, ogni petalo è un contributo di un illustre...

Ermanno Eandi

“Centoro” è un prezioso libro realizzato per il centenario, dal Toro Club “G.P.O.” (Gian Paolo Ormezzano ndr.) di Melfi.È un fiore con cento petali, ogni petalo è un contributo di un illustre tifoso granata. Ogni autore descrive, con il suo stile, le emozioni, le sensazioni scaturite da questa importante ricorrenza: il centenario del Torino.Nel libro troverete i contributi di ex-campioni granata, di virtuose penne del giornalismo granata e autorevoli personaggi torinisti.“La caratteristica del Toro club “G.P.O.” è la cultura granata – sostiene Gianluca Tartaglia, il presidente – questo è il nostro quarto libro. Non poteva mancare il nostro volume per celebrare il centenario”. L’opera è splendida: oltre ai pregiati testi è impreziosita dai deliziosi dipinti di Giampaolo Muliari.La presentazione avverrà il 14 ottobre 2006, alle ore 15, all’Ecomuseo Urbano di Torino in Via Bossoli, 72/a.“Centoro” sarà presentato al pubblico da due amati “mattatori” granata, Gian Paolo Ormezzano e Massimo Gramellini, grazie alla verve e l’arguta simpatia che da sempre li contraddistingue, allieteranno i cuori granata presenti. È prevista la partecipazione del presidente del Torino F.C. Urbano Cairo. Per l’occasione sarà inaugurata la mostra “Un secolo di passione” di Giampaolo Muliari.Una curiosità è quella del prezzo: “Il libro non costa nulla, salvo le spese postali – afferma Tartaglia – sarà donato a tutti coloro che ne faranno richiesta al Toro Club di Melfi, fino ad esaurimento scorte”.

"Per ricevere il libro:scrivere al: Toro Club "G.P.O." Melfi - Largo Cariati, 7 - 85025 Melfi (PZ)allegando alla richiesta 5,20 euro in francobolli per ogni copia.