Di questo proverbio sembrano averne fatto uno stile di vita Delia Zambon e Roberto Montrucchio, i due coniugi fondatori di Casafavola. Questo bellissimo progetto mira alla crescita sana e felice dei bambini, unita all'insegnamento del dialogo tra adulti e piccini.
mondo granata
”Children are the Wealth of the Poor”
Di questo proverbio sembrano averne fatto uno stile di vita Delia Zambon e Roberto Montrucchio, i due coniugi fondatori di Casafavola. Questo bellissimo progetto mira alla crescita sana e felice dei bambini, unita all'insegnamento del dialogo...
L'immobile che ospita il centro ricreativo è stato acquistato e completamente ristrutturato con le loro mani dagli stessi proprietari, che senza indugio, spinti dall'amore nei confronti dei bambini, si sono spesi nel ricercare il massimo dell'accoglienza e cura per i più piccini.
Due anni dopo, nel 2004, ha preso via il progetto vero e proprio, con l'inizio delle attività ludiche.
Casafavola offre diversi servizi ai bambini registrati, provenienti dalle zone dell'eporediese e del torinese, ma anche dalla Valle D'Aosta e dal biellese: spazi per il gioco, una ludoteca, un'area di sostegno psicologico e uno spazio dedicato ai loro genitori. La casa, con il progetto Magicabula, offre, tutti i primi venerdì del mese, la possibilità di lasciare i bimbi anche nelle ore serali fino alla mezzanotte, permettendo ai genitori di trovare un po' di tempo per loro stessi.
Vale la pena recarsi a visitare Casafavola anche solo per vedere i tanti giocattoli di legno costruiti da Roberto, che è, tra l'altro, un abilissimo falegname.
Delia e il marito, utilizzando le proprie esperienze professionali di educatori hanno così creato a Romano Canavese questo piccolo angolo di paradiso, luogo di pace e benessere non solo per i bambini ma anche per i loro genitori.
Nel febbraio 2008 nasce formalmente l'Associazione Casafavola, con lo scopo di essere un punto di riferimento per le famiglie. Avendo ricevuto un consenso immediato, Casafavola ha ottenuto solo un anno dopo la qualifica ONLUS.
Un progetto nato con il cuore, che prosegue passo dopo passo con immensa dedizione e tanto impegno da parte di Delia e Roberto, che inoltre, sono anche mamma e papà di sei bellissimi bambini.
Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può scrivere a Delia (delia@casafavola.it) oppure andare sul loro sito www.casafavola.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA