mondo granata

”Ciro, diventa grande con noi”

Riceviamo e pubblichiamo / ''Alessio, non saresti stato da Toro segnando quel rigore''

Redazione Toro News

"Riceviamo e pubblichiamo con piacere anche la lettera alla squadra di Michael, grande tifoso granata e lettore di TN:

"Ragazzi, siamo settimi con almeno 10 punti, minimo, persi per colpe non nostre. Pazienza per l'Europa. Pazienza, a malincuore ma pazienza.Facciamo il punto di ciò che abbiamo trovato quest'anno: un capitano, grazie Kamil per la tua passione, per il tuo attaccamento alla maglia, grazie per lottare sempre, spero di non vederti mai andare via.

"Un Darmian incredibile, a Firenze ho visto il suo primo errore stagionale sbagliando un passaggio, grande Teo, per te stesso discorso: ti vogliamo veder correre su e giù per la fascia anche il prossimo anno.

"Maksimovic, che difensore, (che intervento ha fatto a Firenze??!?!?!?) tirato su dal mister, ha davvero le doti per diventare importante.

"Vives, tu non sei una scoperta, ti conscevamo già, ma il grezzo e rude Vives è diventato un uomo che si accontenta della panchina, ma quando entra in campo dà l'anima, bravo, bravo davvero, pochi l'avrebbero detto.

"El Kaddouri, uno dei nostri migliori acquisti, cresciuto tantissimo rispetto alle prime partite, tutta prospettiva, poi ci siete voi due...

"Ciro. Ciro..Ciro..Ciro, sei il primo attaccante che il Toro ha, da quando io seguo il calcio (e caspita) sì che sono giovine, di anni ne ho 23. Ho visto un po' il buon Ferrante, ma uno come te, mai. Solo su Mediaset Premium quando guardavo le partite delle big europee.

"Immenso Ciro, immenso, 22 gol, 40 anni dopo. Fantastico, incredibile, sei la nostra voglia di fare gol, hai pure la mia età, che bello deve essere. Ho paura che tu te ne vada, tanta da farmi venire in mente la B se ci penso. Spero davvero che la società faccia di tutto per tratterenti, so che grandi club ti vogliono, so che il Dortumnd si gioca la Champions e noi manco l'Europa League, so che 2 milioni l'anno sono un sacco di soldi, so che sei a metà con la Gobba, ma Ciro...da ragazzo della tua età sono costretto a importi un altro anno in granata, questa volta per prendercela sul serio l'Europa: diventa grande in granata Ciro, sei la persona giusta.

"Alessio, mamma mia Ale, che giocatore. Non saresti stato un giocatore da Toro se avessi segnato quel gol ieri, non aggiungo altro. Ho paura di perdere anche te. Tanta, le tue lacrime sono state le lacrime di tutta la Maratona, speriamo di averti lasciato qualcosa dentro, e spero che tu voglia continuare ad averlo, e in futuro festeggiare di gioia, e non piangere di delusione.

"Poi ci sei tu, l'artefice di tutto. Grazie Mister, e te lo dico con il cuore in mano. Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie. A nome di tutto il popolo granata, a nome dei giovani tifosi che mai nulla avevano visto di cosi bello, costretti a vedere squadre come il Chievo in Champions e il nostro Toro a giocarsi la B col Mantova..

"Grazie Mister, sei il Toro. Ci hai fatto rinascere, un' impresa mastodontica come quel lontano 76, forse ancora piu grossa. 

"E ovviamente, non ho spazio per citare tutti, ma tutti i nostri ragazzi meritano un encomio speciale: settimi in serie A, solo un punto dall'Europa..

"UNA STAGIONE MERAVIGLIOSA, FINALMENTE ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA.

"Grazie per l'attenzione nel caso decidiate di farci qualcosa, sarebbe bellissimo vederlo nel vostro sito, sempre forza Toro! E grazie a voi tutti di Toro News per quello che fate!

"Michael