Ospite odierno della puntata di “Diretta Calciomercato” è stato Gabriele Davin, a lungo allenatore nel settore giovanile granata che ora si è diretto nel mondo dei dilettanti. Con lui si è ovviamente parlato tanto della formazione dei giovani calciatori e delle eccessive pressioni che il calcio di oggi comporta. “Non bisogna creare troppe aspettative nei confronti dei giovani, serve la pazienza altrimenti si rovina tutto. Prendiamo l’Atalanta, ha fatto scuola, io mi domando come loro riescano e qui a Torino no. Molto probabilmente loro sanno aspettare e il risultato in questo momento non è il loro primo obiettivo. È brutto vedere un ragazzo che alle prime difficoltà dice che vuol smettere di giocare. Ci sono aspettative troppo alte sui ragazzi, che rimangono pur sempre ragazzi. Il giovane deve avere confronti adeguati, bisogna dargli la possibilità di mettersi in evidenza anche in società minori”.
mondo granata
”Con i giovani bisogna avere pazienza”
Ospite odierno della puntata di “Diretta Calciomercato” è stato Gabriele Davin, a lungo allenatore nel settore giovanile granata che ora si è diretto nel mondo dei dilettanti. Con lui si è ovviamente parlato...
Poi il discorso si sposta sulla piazza di Torino: “Sicuramente importante ma in passato non c’è mai stato nessun problema con i giovani. Si pensi a gente come Sclosa, Mandorlini, Bonesso, Camolese che non hanno mai avuto problemi a confrontarsi. Il tifoso del Toro è sempre lo stesso, apprezza un giocatore quando dà l’anima. Tralascia anche qualche carenza tecnica se vede la voglia e se si tratta di un giovane questo atteggiamento è ancora più vero”.
Infine, si parla di Maccarone: “Ha sempre dimostrato di essere un grande giocatore, la sua mobilità può fare la differenza rispetto a Bianchi” conclude Davin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA