mondo granata

Contributo solidale

Tutti quanti conosciamo l’invadenza della pubblicità nell’arco della nostra vita quotidiana: è un continuo alzare la voce più degli altri per accaparrarsi quella fetta di attenzione necessaria ad aumentare i...

Redazione Toro News

Tutti quanti conosciamo l’invadenza della pubblicità nell’arco della nostra vita quotidiana: è un continuo alzare la voce più degli altri per accaparrarsi quella fetta di attenzione necessaria ad aumentare i profitti dell’azienda.

Tutti i contenuti delle cosiddette “testate on line” sono sempre preceduti da mini spot e offerte strabilianti, dove si è sempre il milionesimo cliente e dove basta cliccare per avere un’auto gratis. Toro News ha sempre cercato di aggirare questo sistema commerciale, al fine di mantenere un’integrità morale e poter seguire fino in fondo la propria linea editoriale. Essere invasi da banner e promozioni significa dover garantire un numero minimo di accessi alle proprie pagine, con il conseguente svilimento delle notizie e il continuo gioco al ribasso per attirare un numero più alto di visitatori.

Il Times UK non c’è stato e ha deciso di far pagare un abbonamento ai propri utenti; il Times NY sta per lanciare una politica di differenziazione dei contenuti, mentre il Financial Times e il Wall Street Journal sono entrati in quest’ottica già da tempo. Le Figaro, Le monde, El Mundo: tutti si stanno attrezzando per fornire un servizio migliore.

Toro News è l’epicentro dell’informazione granata e raccoglie attorno a se il più grande numero di tifosi possibile. Non vogliamo cedere ai compromessi e vogliamo parlare di Toro in piena autonomia e libertà: vogliamo creare una comunità di tifosi attenta e attiva nei confronti delle sorti della Squadra, una comunità dove i membri possano sentirsi tali e riconoscersi come sostenitori granata.

Non costringeremo mai i nostri lettori a pagare un abbonamento ma abbiamo bisogno del loro contributo per continuare la nostra avventura. I tempi stanno cambiando e anche i giornali On Line devono adeguarsi: il Toro merita una copertura mediatica notevolmente superiore rispetto a quella offerta dagli attuali media e i nostri finanziamenti ci permettono la sola edizione On Line, ma le risorse di questo mezzo sono infinite. Toro News non possiede il Toro e non bloccherà mai l’accesso alle notizie, ma adotterà un sistema “freemium”, dove alcuni contenuti saranno visibili e altri necessiteranno l’iscrizione alla nostra community. Siamo convinti che il sostegno dei lettori di Toro News garantirà la nostra indipendenza e ci permetterà di seguire le nostre e le loro idee senza pressioni o influenze esterne. Saremo solo noi e voi.