mondo granata

Delusione dopo la sconfitta di Parma

Gentile Direttore e cari tifosi,
la sconfitta a Parma ci può anche stare. Il turno infrasettimanale, qualche svarione in difesa, un Parma più pungente in attacco... ma non si possono buttare via quattro punti...

Redazione Toro News

"La recente sconfitta di Parma mi fa pensare che occorre irrobustire il centrocampo (zona nevralgica per impostare e filtrare per la difesa). Il fatto che in 5 partite abbiamo subito 8 gol può significare 2 cose: 1) difesa debole oppure 2) poco filtro a centrocampo per cui la difesa non riesce ad arginare gli attacchi avversari. Il Toro ha giocato queste prime 5 partite praticamente con 3 centrocampisti ( Rosina e Recoba non rientrano quasi mai) e considerando che Corini non può fare il maratoneta (impostare e contrastare) ne rimangono due (pochi per fare filtro). Ne consegue che se l’attacco segna può essere che qualche pari salti fuori ma se non funziona come a Parma sono dolori. Conclusione Rosina e Recoba insieme non vanno: occorre alternali per fare posto al 4° centrocampista. Il problema comunque si accentuerà con l’inserimento di Di Michele per cui mister Novellino dovrà inventarsi una nuova formazione. Cordiali saluti.

"Sergio

Buongiorno,

Senza parole, una partita da dimenticare in fretta. Non siamo riusciti ad impensierire la difesa del Parma, un centrocampo che non ha saputo macinare gioco ed un attacco fallimentare. Sapevamo di non avere una buona difesa, a parte Sereni ch’è è stato decisivo in un paio di occasioni, ma oggi chi mi ha più deluso è stato decisamente il centrocampo, attivo solo con azioni individuali e mai con un gioco di squadra. Credo che Novellino debba lavorare ancora tanto, e poi cari amici granata mi sa tanto che la nostra sofferenza anche quest’anno ci farà compagnia. Con il cuore “Forza Toro” e mi aspetto un deciso e forte riscatto nel derby.Vincenzo A., Partanna (Trapani)

Gentile redazione,

dopo una partita indecorosa come questa di Parma sono rimasto allibito. Fin dall'inizio si poteva capire come sarebbe finita: assoluta mancanza di pressing in fase di non possesso (è assurdo, ormai ogni squadra di serie A lo effettua fin dalla trequarti e noi MAI!); Barone e soprattutto Corini mai una volta a proporsi per creare gioco; un Bjelanovic poco assistito e comunque inadeguato a finalizzare un ipotetico gioco e sopra ogni cosa secondo me l'errore evidente di Novellino nello schierare Recoba e Rosina così defilati sulle fasce e lontani tra loro. Rosina deve stare nel mezzo dietro a due punte di ruolo, quello è il suo posto!!

"Stefano