mondo granata

Difendiamo i Titoli!

E' quasi passato un anno dalla nascita del Torino FD e le tantissime vittorie conquistate sui campi di tutta Italia iniziano a pesare, concedendo al tempo l'onore di una rivincita. Archiviata la sfortunata sconfitta ai rigori contro il...

Matteo Baricco

E' quasi passato un anno dalla nascita del Torino FD e le tantissime vittorie conquistate sui campi di tutta Italia iniziano a pesare, concedendo al tempo l'onore di una rivincita. Archiviata la sfortunata sconfitta ai rigori contro il Monaco i Granata sono pronti a ritornare in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel Trofeo Nessuno Escluso: ora è il momento di dimostrare come, nonostante lo scorrere del mesi, nulla sia cambiato e che il Toro, nonostante una Bacheca invidiabile, non ha ancora soddisfatto la fame di vittorie. La squadra di Mister Barucco è ancora reduce dal Torneo Internazionale e l'infortunio di Orefice - brutto strappo che lo terra fermo fino a metà estate - non aiuta la Rosa, che vede in forse anche il Capitano Alessandro Genta e Michele Daniele.

A complicare la situazione è il regolamento del Torneo che prevede l'iscrizione di squadre "a 11", rendendo ancora più costretta la possibile disposizione tattica, ma i Ragazzi non sono tipi da arrendersi, sanno giocare in qualsiasi modo e in qualsiasi condizione: se ci sarà da correre di più, nessuno si tirerà indietro. Le partite si svolgeranno nei 30 minuti, in un classico Torneo dove la vittoria vale i 3 punti e il pareggio ne vale 1; il livello del Torneo è interessante, data la partecipazione dell'Ingegno Calcio, punto di riferimento per i malati relazionali in Torino e vincitore Regionale delle ultime tre edizioni del Torneo Matti per il Calcio, dei temibili Cittadini del Mondo Varese, vincitori nel 2010 dell'edizione nazionale dello stesso torneo citato in precedenza, e dei normodotati Ist. Steiner e Ist. Boselli.

Un peccato lo scontro diretto tra le due favorite, il Toro e il Varese, che si incontreranno già nella seconda partita, dove i Granata dovranno entrare subito concentrati, al fine di conquistare i punti necessari alla vittoria finale. L'appuntamento con il Torneo "Nessuno Escluso" è Sabato 9 aprile dalle 9.00 alle 13.00 al campo Primo Nebiolo.

Il Toro si prepara ad un altro periodo impegnativo, visto che la sua presenza inizia a diventare un obbligo per gli organizzatori di qualsiasi Torneo: tutti vogliono vedere giocare questo Toro che sta diventando una realtà sempre più solida e ben organizzata nel mondo del Calcio Disabili. Il 30 Aprile ci sarà la sfida con il GSS Alba nel Torneo "Giocare Insieme" e il 27/28/29 Maggio il Torneo per Club Internazionali a Campione d'Italia, dove il Toro sarà chiamato a confrontasi ancora una volta con squadre di livello europeo.

Il Torino FD ci fa sapere che all'appello di Marina Cismondi, responsabile Marketing della squadra, hanno risposto due volontari che vengono calorosamente ringraziati per la disponibilità, ma nessuno sponsor ha ancora trovato il coraggio di gettarsi in questa bellissima avventura che non può far altro che migliorare l'immagine di una qualunque azienda. DI seguito il link all'intervista con i relativi contatti.