mondo granata

Documentario sul Centenario

di GIULIO GRAGLIA

Desidero comunicare con soddisfazione che la mia proposta di un film – documentario sul centenario del Toro è stata accolta dalla RAI e precisamente da RAINOTTE diretta da GABRIELE LA...

Redazione Toro News

di GIULIO GRAGLIA

Desidero comunicare con soddisfazione che la mia proposta di un film – documentario sul centenario del Toro è stata accolta dalla RAI e precisamente da RAINOTTE diretta da GABRIELE LA PORTA, il FILM - DOCUMENTARIO di cui curerò anche la REGIA è iniziato nel giorno dell’anniversario. Saranno impiegati filmati di archivio di proprietà RAI, immagini inedite, interviste appositamente realizzate, ma in particolare sarà tracciato un racconto che collegherà la storia della città alla squadra.

"Un percorso dunque storico, letterario, culturale e sportivo, per celebrare una squadra che si pone al di sopra delle parti, un patrimonio non solo di Torino ma del calcio mondiale.

"Per la mia attività di regista impegnato su più fronti (tv, teatro, cinema) è una grande soddisfazione, dopo aver curato la regia dello spettacolo “MA COS’ERA MAI QUESTO TORO?” tratto dall’opera prima della scrittrice Sabrina Gonzatto, ma anche come acceso tifoso granata.

"Non mancheranno nel film – documentario le testimonianze degli stessi scrittori, il filo conduttore sarà invece tracciato da un grande personaggio che preferisco ora non svelare.