mondo granata

Domani si parte

Oggi, 2 Giugno, è la festa della Repubblica, che oltre a celebrare la Nazione ed il suo ordinamento è quest’anno anche occasione (cadendo di martedì) per un bel “ponte” vacanziero.
I...

Redazione Toro News

"Oggi, 2 Giugno, è la festa della Repubblica, che oltre a celebrare la Nazione ed il suo ordinamento è quest’anno anche occasione (cadendo di martedì) per un bel “ponte” vacanziero.I tifosi granata non sono certo del miglior umore per festeggiare, purtroppo. La retrocessione in Serie B della squadra amata, che riporta il Torino in cadetteria dopo tre anni di permanenza nell’Olimpo del calcio italiano, è stata una mazzata, che si ripercuoterà anche sui consueti sogni estivi: il calciomercato, la costruzione della nuova squadra, sono pensieri che andranno necessariamente ridimensionati.

"Dopo una giornata, quella di ieri, passata a leccarsi le ferite, ne arriva un’altra, quella odierna, in cui riposare la mente provata da tanti pensieri foschi. In cui festeggiare, possibilmente.Da domani, sbollita la rabbia, placata la delusione, si potrà iniziare a ragionare con lucidità.Toro News analizzerà a fondo le cause del fallimento granata, cercando di riconoscere gli errori compiuti, ad ampio raggio, con l’obiettivo non di puntare l’indice ma di non ripetere gli sbagli già commessi.Quindi, si partirà verso la prossima stagione, Serie B. Interrogando i dirigenti del Torino FC in merito alle intenzioni sulla squadra, a partire dall’allenatore; e contattando procuratori e addetti al calciomercato, cercando di arrivare per primi sulle notizie che riguardano il mondo granata, cosa in cui fortunatamente spesso riusciamo, sempre lasciando da parte le notizie inventate o addirittura messe in giro ad arte (ne sono già circolate, in questi giorni).

"E’ andata com’è andata, domani sarà il caso di lasciare da parte ogni recriminazione inutile e di concentrarsi sull’attuale realtà del Toro. Amara, ma da costruire al meglio.