mondo granata

E’ realtà il Museo del Grande Torino

La commemorazione del 4 maggio è proseguita a Grugliasco dopo la toccante Messa di Superga. Negli splendidi locali di Villa Claretta è stato presentato il progetto del futuro Museo del Torino, che raccoglierà tutte le...

Redazione Toro News

"Cairo, nonostante la giornata super impegnativa, non ha perso la consueta dialettica: “Non pensavo di trovare una sede così bella, qualcosa di straordinario. La giornata vissuta oggi è senza dubbio di buon auspicio”. Il presidente poi passa ad analizzare il campionato: “Effettivamente speravo in una stagione migliore, soprattutto dopo la campagna acquisti che ho fatto in estate. Ad esempio la Reggina ha scommesso su Rolando Bianchi e lui ha ricambiato segnando parecchi gol. Il Toro è la terza squadra in A ad aver investito di più. Purtroppo abbiamo preso venti pali e siamo nettamente a sfavore riguardo ai calci di rigore, otto contro e solo tre concessi. In questi venti mesi di mia presidenza ho speso quasi 23 milioni di euro, tra stipendi, acquisti giocatori, riprendere i cimeli e pagare il logo (costo 1 milione e 300 euro)”. Cairo prende anche degli impegni: “State tranquilli, faremo un bel Toro, per esserne tutti orgogliosi, ve lo prometto. Certo è impossibile ripetere le gesta del Grande Torino”.

"Tra i famigliari dei campioni periti a Superga non potevano mancare la signora Carla Maroso e Franco Ossola, candidato a diventare il futuro direttore del Museo. Ossola ovviamente è apparso molto emozionato dalla giornata: “Sono dibattuto tra la gioia e la commozione, ma prevale il primo sentimento, è splendido constatare quanto la gente sia ancora così vicina al ricordo degli Immortali. L’organizzazione del museo sarà nelle mani di Gianpaolo Muliari (noto pittore e artista di fede granata ndr). Poi faremo delle aree apposite dedicate a Ferrini, Meroni e Pianelli, tanto per citare alcuni nomi”.

"La serata è proseguita con un intermezzo musicale e un buffet, con Cairo che si è fermato a chiacchierare con i presenti. Presidente tornerà in panchina domenica? “Non più, sono scaramantico, sabato è andata male…”. Cairo ha fatto delle promesse importanti nel giorno simbolo della storia granata, l’ha detto di fronte ai Campioni, dalla prossima stagione si fa sul serio.