mondo granata

Entusiasti, guardando al futuro !

Paolo Aghemo

Assumere la direzione di Toro News rappresenta un onore e allo stesso tempo una sfida, perché il sito è una realtà consolidata, al servizio dei tifosi granata ma apprezzato anche dagli addetti...

Redazione Toro News

Paolo Aghemo

Assumere la direzione di Toro News rappresenta un onore e allo stesso tempo una sfida, perché il sito è una realtà consolidata, al servizio dei tifosi granata ma apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Un’eredità pesante, insomma, che raccolgo con entusiasmo da Massimo De Marzi, al quale rivolgo un in bocca al lupo per i futuri progetti, con l’augurio di cogliere sempre nuove soddisfazioni professionali. Grazie per la fiducia a Fabrizio Viscardi: poche parole sono bastate per rendermi conto di quanta competenza e passione ci siano dietro a Toro News. Un progetto in crescita continua, come testimonia la “Carta del tifoso”, nata per offrire servizi esclusivi a chi ha il Toro nel cuore.

Credo con fermezza nel dialogo, auspico il confronto e – qui mi rivolgo in particolare agli utenti del forum – sono convinto che idee anche radicalmente diverse debbano avere uguale considerazione, purché siano espresse in modo civile e nel rispetto degli altri. Il Torino deve unire mai dividere e, partendo da questo presupposto, Toronews si aprirà al vasto pianeta granata cercando collaborazioni senza preclusione per alcuno.

Lavoreremo “sul campo”, seguendo da vicino la squadra, ascoltando i tifosi. L’arrivo di Urbano Cairo ha ridato fierezza al popolo granata. Le difficoltà degli ultimi mesi non devono far venir meno la fiducia. E il glorioso passato dev’essere un trampolino verso il futuro, non un ricordo fine a se stesso. La partita col Mantova ha ricreato per incanto un clima d’entusiasmo. Si tratta di mantenerlo, con l’unico modo che il calcio offre: i risultati. Da sottolineare la presa di posizione del tifo organizzato, che – a fronte del massimo impegno della squadra - ha garantito il sostegno della Maratona fino al termine della stagione. Nove partite da giocare. Con Gianni De Biasi in panchina, “senza se e senza ma”. La fiducia di Cairo nel tecnico sgombra il campo da equivoci e indica il carattere del nuovo corso: “Nessuno pensi di sfuggire dalle proprie responsabilità” ha detto il presidente. Il tempo dello scaricabarile è finito. Si deve remare tutti insieme, nella stessa direzione.

Infine, a Toro News non dovrà mai venir meno il diritto/dovere di critica. Purché sia costruttiva e argomentata, non intrisa di pregiudizi. Se ci saranno, esporremo dubbi e perplessità, interrogheremo, chiederemo spiegazioni. Con la massima onestà intellettuale. Per il bene del Toro e dei suoi tifosi.