mondo granata

Giacomo Ferri: ”C’è già aria di derby”

Il team manager del Torino ai nostri microfoni durante la serata Cute Project: ''Per noi era il minimo essere qui per una causa così importante''

Roberto Maccario

"Ieri sera, all'interno della serata benefica organizzata all'Hotel dei Pittori a Torino con la collaborazione del Dottor Bollero per l'iniziativa Cute Project, che si occupa di formazione di medici, di chirurgia plastica e di cura delle ustioni nei Paesi africani, era presente anche il team manager del Torino Giacomo Ferri, e noi ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con lui.

"Giacomo Ferri, anche il Torino FC ha voluto essere qui presente questa sera a scopo benefico, giusto?

"Ci sembrava il minimo, la motivazione è importante e Daniele Bollero, nostro collaboratore, è anche una persona davvero straordinaria che merita tanto.

"Avete anche contribuito, come società, alla lotteria benefica finale con delle maglie del Toro, non è così?

"Sì, Daniele ci teneva molto e noi siamo stati contenti di farlo per essere utili al raggiungimento dell'obiettivo finale, ovvero la raccolta fondi.

"Mancano circa 15 giorni al derby, un match che lei ha vissuto anche da giocatore: c'è già adrenalina nell'aria?

"Il derby è una partita speciale, molto sentita, e quindi è normale che ci sia tensione: era una sfida emozionante quando giocavo io e lo è ancora oggi.

"Prima però c'è il Verona, vero?

"Assolutamente: quella con l'Hellas sarà una gara importante, contro un'ottima squadra, per cui adesso siamo concentrati su di loro e poi da lunedì sera, al termine di questa dura settimana, si comincerà a pensare davvero al derby.