mondo granata

Il 4 maggio di…Federico Ferri



E’ innamorato della storia del Toro e lo segue spesso a bordo campo come inviato di Sky. Il giovane Federico Ferri, dopo l’esperienza al mondiale di Germania, è stato testimone...

Redazione Toro News

"E’ innamorato della storia del Toro e lo segue spesso a bordo campo come inviato di Sky. Il giovane Federico Ferri, dopo l’esperienza al mondiale di Germania, è stato testimone diretto di Torino-Milan.

"Cosa significa per lei il 4 maggio ?

"E’ un ricordo particolare legato a uno dei miei primi servizi in tv per i 50 anni fatto per Prima Antenna: la gente, la pioggia e la consapevolezza che il 4 maggio è un patrimonio di tutti gli amanti del calcio, di tutti coloro che amano le imprese nello sport e soprattutto lo sport pulito.

"Come e quanto ha influenzato la sua vita professionale questa ricorrenza ?

"Tanto da appassionato di calcio perché ho compreso, come anche pensando al derby dopo la morte di Meroni, che il Toro è un qualche cosa che va oltre lo sport in queste vicende. Non è un fatto sportivo, il Toro è il racconto di quanto possa esserci oltre lo sport e di quanto si possa andare oltre i propri limiti.

"Ci sarà e cosa ne pensa della marcia di domenica ?

"Purtroppo non sarò a Torino per lavoro. Però lo spirito vero del Toro è quello che ci sarà oggi a Superga con tanta gente sotto la pioggia.

"Cosa pensa del Toro di oggi ?

"Credo che sia una squadra con limiti tecnici ma che abbia dei valori ma anche ha troppa paura di retrocedere. Il primo tempo del Milan è stato sbagliato per questo. Non diciamo adesso ai giocatori che non si impegnano, anche perchè questa stagione è frutto degli errori fatti in fase di costruzione durante la campagna acquisti.

"Si salverà ?

"Sicuramente, soffrendo ma ce la farà.