"Sabato mattina é ricominciata la trasmissione di Toro News su Radio Flash, “Dalla parte del Toro”. Un'ora che va dalle 12 alle 13 ma che passa veloce come fossero dieci minuti (purtroppo). Puddu e Laris conducono insieme per la prima volta ma sembrano affiatati da una lunga frequentazione che invece non hanno, chiacchiere sul Toro e musica rendono piacevole il tempo passato in loro compagnia, come quando si sta tra amici di vecchia data (cosa che può essere vera per chi scrive in questo momento, non per chi ascolta da casa che però a quanto pare prova le medesime sensazioni).
mondo granata
Il Direttore di TN
Sabato mattina é ricominciata la trasmissione di Toro News su Radio Flash, “Dalla parte del Toro”. Un'ora che va dalle 12 alle 13 ma che passa veloce come fossero dieci minuti...
"Durante il corso dell'anno, Puddu e Laris avranno con loro nello studio di Radio Flash grandi ospiti, spesso noti o anche molto noti, sempre granata e con tante cose da dire. Alla prima puntata però hanno fatto eccezione chiamando una persona di nessun prestigio, ossia il sottoscritto in veste di direttore di Toro News (ruolo che ufficialmente ricopro solo da pochi giorni).
"Purtroppo é stata un'ospitata fallimentare, perché é sempre stata una cosa che mi é riuscita difficilissima parlare di me (già solo usare il “mi” o comunque la prima persona mi crea imbarazzo), dal momento che credo che non interessi a nessuno quel che potrei dire o pensare; ma siccome me l'hanno chiesto ieri in radio ed é andata male, ora sono costretto a rimediare per scritto qui. Per salutare i lettori presentandomi come titolare di questo ruolo. E per dire del mio rapporto con TN; che é iniziato dal forum, quella realtà che é stata il più grande luogo di aggregazione tifosa (e che oggi rimane comunque un punto di riferimento importante per molti), da dove é appunto partito tutto senza che le mie altre personali esperienze nel campo rivestissero un grande peso.
"Ero mosso dalla grande voglia di fare qualcosa per il Toro. Per i suoi tifosi: che ho sempre ritenuto meritassero un'informazione che fosse sì di qualità, rapida e completa, ma che fosse soprattutto completamente scevra da qualsivoglia interesse. Libera, totalmente, profondamente. Ho trovato in TN tutto questo, e ho deciso di spendermici; é stato un sacrificio dedicarci la vita, rinunciando a cosucce quali studi, lavoro, vita sociale, perché l'informazione h24 -se la si vuole fare al meglio possibile- sottopone a giornate lavorative di 15, 17, 20 ore (ebbene sì); ma non c'é mai stato nulla, dico nulla, che mi abbia fatto pensare: “Non ne vale la pena”. Ne vale la pena eccome, é un lavoro che meritano eccome tutti i tifosi, ogni giorno ignorati dal 90% dai media italiani, e presi in giro da falsità strumentali da parte di quei pochi che invece a loro si rivolgono.
"Gli editori di TN hanno sempre puntato molto sulla Community, e io ho ben volentieri abbracciato in pieno questa loro idea. Se non si fosse capito: non credo rivestano grande interesse le mie personali idee sul Toro; quella che vivo -senza esagerare- come una “missione” é mettere a disposizione di tutti le informazioni, pure e semplici (e veloci), e lasciare che poi sia ogni lettore/tifoso a potersi esprimere. Tramite i commenti, la chat, le lettere, oltre ovviamente al forum di cui sopra. Da ques'estate, essere direttore di Toro News vuol dire gestire una Redazione più che raddoppiata negli effettivi, con contenuti sempre più ampi e ricchi, insomma un impegno crescente. Per fortuna sono sostenuto bene, sia in redazione che tra le mura domestiche, e soprattutto dai lettori che non ci fanno mai sentire soli. Grazie a tutti quelli che avranno avuto voglia di leggere queste righe, anche se davvero non so cosa possa averli spinti a farlo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA