E' sempre bello poter parlare di un Toro in crescita, sia sul piano del gioco, sia su quello caratteriale, sia, soprattutto, in classifica. I granata non perdono da sette partite consecutive, ancora non vincono con regolarità, ma convincono e sono riusciti (anche se siamo solo all'inizio di un lungo percorso) a riconquistare una parte del pubblico.
mondo granata
Il merito è di Lerda
E' sempre bello poter parlare di un Toro in crescita, sia sul piano del gioco, sia su quello caratteriale, sia, soprattutto, in classifica. I granata non perdono da sette partite consecutive, ancora non vincono con regolarità, ma...
Tra gli oltre 800 partecipanti al nostro sondaggio, comunque, non vi è che un solo, grande artefice: Franco Lerda. Ben 540 lettori, infatti, hanno proprio visto nel mister granata la chiave di questo cambiamento. Dopo Toro-Frosinone sembrava tutto perduto: l'ennesima panchina stava per saltare, e a pagare sarebbe stato l'allenatore cuneese.
Abile è stato, in quella settimana di lavoro, a ricompattare un gruppo sfiduciato, continuando a credere nel lavoro portato avanti in estate, apportando solo alcune piccole, ma importanti modifiche. I risultati sono davanti agli occhi di tutti.
Così come è confortante la ripresa dal punto di vista atletico: la squadra corre, arriva prima su quasi tutti i palloni, e questo è stato notato da altri 229 partecipanti al sondaggio. Resta ancora, ad ogni modo, qualche scettico. Per 89 votanti, infatti, si è trattata solo di fortuna e i miglioramenti sono praticamente irrilevanti. Al prossimo sondaggio.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA